fbpx
FeaturedNews

Vaccini: la consegna avverrà tramite i Droni grazie a The UPS Foundation!

UPS Foundation fornirà il proprio sostegno a Gavi e altri partner per la creazione di un network di droni medici

Vaccini

The UPS Foundation, Gavi e altri partner lavoreranno insieme per favorire la creazione di un vero e proprio network, utilizzabile poi dalla società logistica Zipline per effettuare la consegna dei vaccini in Ghana tramite droni.

La partnership per la creazione del network

A permettere la creazione del network per droni medici sarà la partnership tra Zipline, una società di logistica automatizzata con sede in California, The UPS Foundation e Gavi, l’Alleanza per i Vaccini.

Questa collaborazione, sostenuta anche dal governo ruandese, permetterà a quest’ultimo di aprire la strada alla consegna just-in-time di prodotti ematici a cliniche difficili da raggiungere, garantite anche dal continuo ampliamento dei servizi Zipline.

Il network di droni contribuirà a prevenire l’esaurimento di scorte di vaccini nelle strutture sanitarie e durante le campagne nazionali di vaccinazione, grazie alla sua integrazione nella supply chain healthcare in Ghana.

[amazon_link asins=’B07CQY7TBH,B077MFPZTN,B01M629244′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b662a24c-e783-4fba-9464-fb54ed64ebc8′]

Come funzionerà la consegna dei vaccini

Zipline sfrutterà il proprio network di droni in continua espansione per effettuare consegne su richiesta, in caso di emergenza, di 148 prodotti ad alta priorità, tra cui vaccini di emergenza e di routine, emoderivati e farmaci salvavita.

La logistica del servizio, operativo 24 ore su 24 sette giorni su sette, sarà completamente gestita attraverso i sistemi hardware e software di Zipline in ognuno dei quattro centri di distribuzione, e le consegne avverranno presso ospedali e cliniche sanitarie (2.000 strutture sanitarie).

Il ruolo di UPS Foundation

Ruolo fondamentale nella creazione del network per la consegna dei vaccini sarà rivestito da The UPS Foundation. 

Quest’ultima andrà infatti a fornire 3 milioni di dollari, di cui 2,4 milioni di dollari di finanziamento e 600.000 dollari di servizi di spedizione in natura forniti da UPS.

UPS effettuerà inoltre analisi della supply chain healthcare del Ghana, e fornirà assistenza tecnica e servizi di consulenza in base alle necessità, in consultazione con Gavi e in collaborazione con Zipline.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button