fbpx
NewsTech

Verbatim, tre nuove webcam per lo smart working

Videoconferenze di qualità, persino in 4K

Verbatim ha annunciato tre nuove webcam pensate per videoconferenze di qualità, anche quando siete in smart working o in movimento, oppure anche per gli streamer. Ci sono infatti Verbatim AWC-01 Full HD 1080p con autofocus e microfono, Verbatim AWC-02 Full HD 1080p con autofocus, microfono e luce e Verbatim AWC-03 Ultra HD 4K con autofocus e doppio microfono. 

Verbatim: tre webcam pensate per tutte le esigenze

L’azienda annuncia nuovi dispositivi pensati per fare da soluzione completa per chi lavora da casa. L‘autofocus permette di stare sempre al centro dell’attenzione, con un bilanciamento dei bianchi e una resa dei colori ottimizzata. Inoltre, i microfoni integrati permettono di catturare la vostra voce anche a quattro metri di distanza.

Potete sfruttare il morsetto per montare le webcam con estrema facilità sul monitor, oppure usare un treppiede per una resa migliore. Si collegano con USB-A e funzionano con tutti i software con semplicità (Zoom, Teams, OBS, Facebook, YouTube, Xbox one, XSplit, Skype, Twitch e Google Meet). E con il copri-obiettivo potrete tutelare la privacy.

verbatim webcam smart working min

La versione AWC-01 ha un obiettivo di 8MP, mentre la AWC-02 (quella con la luce inclusa da 5MP). Il modello AWC-03, l’unico in 4K, ha un obiettivo da 15.9MP. Questo modello inoltre ha due microfondi integrati, oltre alla possibilità in orientarla anche verticalmente da 120 gradi.

I prezzi ci sembrano molto competitivi su tutta la linea. Infatti il modello AWC-01 costa solo 39,90 euro, risultando il meno costoso in assoluto. Invece il modello con la luce incorporata AWC-02 costa solo poco di più, a 44,90 euro. La qualità di AWC-03 invece fa salire il prezzo, anche se meno di molti concorrenti: costa infatti 89 euro.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button