D’ora in poi, Sebastian Vettel non avrà più bisogno di concedersi un volo privato, costoso e dispendioso in termini di tempo, per raggiungere la base dell’Aston Martin a Silverstone per prepararsi a una gara col simulatore “ufficiale” messo a disposizione del team. Infatti il pilota tedesco ha ottenuto un simulatore, a dir poco unico nel suo genere, per prepararsi a casa prima di affrontare i weekend dei vari Gran Premi in programma. Vettel ha quindi collaborato con l’Aston Martin su un simulatore all’avanguardia nello stile dell’auto dell’anno scorso, la AMR21.
Con il calendario della Formula 1 in continua espansione, la quantità di tempo che i piloti trascorrono nel simulatore è di fatto molto aumentata. In questa stagione infatti si terranno non meno di 23 Gran Premi. Questo congestionamento dei tempi tra un GP è l’altro, è stato il motivo principale per cui Aston Martin ha deciso di fornire a Vettel un simulatore, in modo che possa continuare ad allenarsi tra le mura di casa.
Vettel avrà un’esperienza realistica con il simulatore Aston Martin
Il nuovo simulatore è stato assemblato alla fine dello scorso anno con parti fisiche della AMR21. Tra le parti utilizzate per questo simulatore ci sono il sedile, il poggiatesta, le cinture di sicurezza e gli specchietti retrovisori, che si adattano perfettamente a Vettel. Anche il volante è progettato per sembrare la vera ECU della Aston Martin. Inoltre sono saldamente fissati alla struttura tre ampi display che garantiscono al pilota tedesco un’esperienza che si avvicina il più possibile a quello che dovrebbe trovare quando affronta il Gran Premio, almeno in termini di campo visivo e postura.
Vettel e il team hanno iniziato questo progetto l’anno scorso per essere meglio preparati per affrontare i circuiti nuovi di zecca previsti in questa stagione, come quello in Arabia Saudita. Prima di avere un simulatore nella proprio abitazione il pluri campione del mondo non era in grado di trascorrere del tempo nel simulatore del team, il che ha limitato la sua preparazione alle varie gare.
LEGGI ANCHE: Lenovo diventa partner ufficiale di Formula 1
- Size : XXL Adults
- Brand New With Tags
- Not Recommended to Wash Above 30 Degrees
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!