Per far fronte alla concorrenza con Tik Tok, Instagram ha dovuto trovare il giusto stratagemma per non passare in secondo piano. Per questo motivo, ha iniziato a dare molto spazio ai video, per non esser da meno. Ma il CEO Adam Mosseri ha ora ammesso che la piattaforma ha spinto fin troppo la sezione video sui suoi utenti.
Instagram e i troppi video sulla sua piattaforma
Proprio il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha dichiarato sul proprio profilo Instagram che ci sono vari fotografi che sono rimasti sconvolti dal modo in cui la piattaforma si stia basando tanto sulla quantità dei video. Intanto, però, rassicura: le foto faranno sempre parte di Instagram e anzi rimarranno il contenuto principale.
Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis
Anche perché, secondo quanto affermato da Mosseri, la piattaforma considera la frequenza con cui una persona apprezza e commenta le foto rispetto ai video. Questo per determinare quale contenuto verrà visualizzato per primo nei propri feed.
Nonostante ciò, Meta continuerà a impegnarsi nella diffusione dei contenuti video. Essi hanno un maggiore coinvolgimento, ma Instagram non eliminerà affatto le foto come elemento di fruizione principale.
Il problema degli spam e dei bot su Instagram
Un altro problema che il CEO ha rilevato è la presenza massiccia di spam e bot sulla piattaforma. Pare che stiano lavorando duro per ridurre questo fenomeno, in particolare per i commenti che questi profili fake possono scrivere.
Alcune novità dal mondo IG
Sono state introdotte alcune novità dal mondo del social network, come la nuova opzione per consentire agli utenti di mettere in pausa le notifiche Instagram e nascondere alcuni post della scheda “Esplora” con la modalità silenziosa.
Non solo: il CEO ha annunciato anche il fatto che non verranno spinte più le funzionalità di acquisto direttamente nella home dell’app. Inoltre, oltre a prendere spunto da Tik Tok, IG ha attinto da BeReal la questione della spontaneità e della ulteriore condivisione.
- Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
- Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
- La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!