fbpx
NewsVideogiochi

I videogiochi di marzo 2022: da Gran Turismo 7 a Tiny Tina Wonderlands

Febbraio è stato un mese di grandi uscite videoludiche, basti pensare ad Horizon Forbidden West e Elden Ring, e marzo non sembra voler essere da meno, dato che in questo mese avremo a che fare con degli arrivi sul mercato piuttosto interessanti. Senza perdere altro tempo quindi diamo un’occhiata a quali sono i videogiochi più interessanti in arrivo di marzo 2022.

I videogiochi di marzo 2022

Pathfinder: Wrath of the Righteous – 1 marzo

Iniziamo subito il primo del mese con Pathfinder: Wrath of the Righteous, un gioco di ruolo fantasy con visuale isometrica sviluppato da Owlcat Games e pubblicato da Koch Media. Il gioco è già arrivato su PC lo scorso settembre e ora approderà anche nel mondo console, più precisamente su PlayStation 4 e Xbox One (con relativa retrocompatibilità con le console di nuova generazione).

Elex 2 – 1 marzo

Elex 2 è il secondo capitolo di Elex, un videogioco di ruolo open world uscito nel 2017 sviluppato da Piranha Bites e prodotto da THQ Nordic. In questo sequel dell’amato GDR open world ELEX, Jax deve ancora una volta riunire i popoli liberi del mondo fantascientifico di Magalan contro una nuova minaccia, gli skyands, che desiderano cambiare per sempre l’aspetto del pianeta.

Shadow Warrior 3 – 1 marzo

Shadow Warrior 3 è un gioco sparatutto in prima persona in arrivo sviluppato da Flying Wild Hog e pubblicato da Devolver Digital. Si tratta di un sequel diretto di Shadow Warrior 2, il gioco sarà pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One e già dai trailer promette tonnellate di adrenalina e personaggi piacevolmente sopra le righe, come da tradizione per i prodotti di Devolver.

Babylon’s Fall – 3 marzo

Annunciato anni fa e poi pesantemente rimaneggiato nelle sue logiche ludiche, Babyon’s Fall è un nuovo gioco di Square Enix e PlatinumGames. Il titolo sarà un videogioco incentrato sul multigiocatore cooperativo con logiche vagamente simili a quanto visto nella serie di Monster Hunter e arriverà su PC e console della famiglia PlayStation. Square Enix ha già confermato la presenza di battle Pass e Stagioni di gioco.

Triangle Strategy – 4 marzo

Triangle Strategy è un videogioco di strategia in uscita su Nintendo Switch e sviluppato in collaborazione con il team Artdink, supervisionato da Tomoya Asano, producer di Bravely Default e Octopath Traveler. Il titolo presenta molte caratteristiche in comune con quest’ultimo videogioco, di cui sembra una diretta evoluzione.

Il gioco, che si è già mostrato in una versione di prova, promette atmosfere ispirate e combattimenti complessi in cui è necessario trovare la strategia migliore per primeggiare, il tutto in un contesto che ricorda molto da vicino la saga di Final Fantasy Tactics.

Gran Turismo 7 – 4 marzo

Gran Turismo 7 è un simulatore di guida, sviluppato da Polyphony Digital che verrà pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e PlayStation 5. Annunciato durante l’evento di presentazione della PS5, sarà l’ottavo capitolo (contando Gran Turismo Sport) principale della saga di videogiochi Gran Turismo.

Il gioco si presenta come una versione potenziata della formula classica della saga, capace di guardare al futuro abbracciando allo stesso tempo il suo passato.

Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok – 10 marzo

Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok è la nuova espansione dell’ultimo Assassin’s Creed di Ubisoft, ed è stata descritta dalla stessa software house come “l’espansione più ambiziosa nella storia della serie”. Questo DLC vedrà Eivor affrontare varie minacce nei panni di Odino, il dio della guerra e della saggezza.

Il DLC sarà disponibile dal 10 marzo 2022 su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Google Stadia e Amazon Luna.

WWE 2K22 -11 marzo

WWE 2K22 è la nuova avventura videoludica dedicata al Wrestling WWE, come suggerisce il nome. Dopo un anno sabbatico la serie di Visual Concepts ritorna in azione con tutte le più famose Superstar in forza alla federazione di Stamford.

Non mancherà anche un aggiornamento su tutti gli aspetti più importanti delle meccaniche di combattimento, delle modalità di gioco e dei contenuti, includendo tutti gli atleti dei roster di Raw, Smackdown e NXT.

Syberia: The Wolrd Before – 18 marzo

Continuiamo la lista di videogiochi in arrivo a marzo 2022 con Syberia: The World Before, un’avventura grafica, realizzato da Benoît Sokal. Il videogioco è il quarto capitolo della saga Syberia, comprendente: Syberia, Syberia II e Syberia 3, collocandosi infatti poco tempo dopo la fine del terzo capitolo, del quale è la diretta continuazione.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – 18 marzo

Stranger of Paradise è un nuovo spin off della saga di Final Fantasy, in arrivo il prossimo 18 marzo e sviluppato dai ragazzi di Team Ninja, il team di Nioh e Nioh 2. Esattamente come i due giochi citati anche Final Fantasy Origin sarà un soulslike con delle meccaniche simili a quelle viste nella serie ambientata nel Giappone feudale.

Sotto il profilo della trama il gioco si configura come una versione re-immaginata del primo Final Fantasy e racconterà le origini di Garland, il villan del gioco.

Kirby e la Terra Perduta – 25 marzo

Kirby e la Terra Perduta sarà una vera e propria rivoluzione per la saga con protagonista la pallina rosa più famosa dell’ecosistema Nintendo, dato che si tratterà di un gioco completamente in 3D, a differenza dei suoi predecessori. Non solo, questo titolo dovrebbe essere anche strutturato come un open world, in cui i giocatori potranno esplorare un vasto mondo usando le tipiche abilità di Kirby.

Ghostwire Tokyo – 25 marzo

Ghostwire Tokyo è un nuovo action adventure in sviluppo presso gli studi di Tango Gameworks, software house fondata da Shinji Mikami. Il protagonista della nuova opera dell’autore di Silent Hill è Akito, altri non è che un avventuriero posseduto dallo spirito di un cacciatore di demoni che, dopo essere sopravvissuto alla trasformazione degli abitanti di Tokyo in un esercito di creature mostruose, deve attingere alle abilità del demone per fronteggiare gli spiriti che infestano la città.

Tiny Tina Wonderlands – 25 marzo

Concludiamo la lista dei videogiochi in arrivo a marzo 2022 con Tiny Tina Wonderlands, il nuovo titolo cooperativo dagli autori del franchise di Borderlands. Il nuovo gioco avrà un’atmosfera spiccatamente fantasy, meccaniche da RPG e sarà totalmente dedicato al personaggio di Tiny Tina. Tra i titoli in arrivo questo mese Tiny Tina è senza dubbio uno dei più folli di tutti.

Luci Esagonali Funziona con Alexa Google Assistant,WiFi...
  • 【Nuova Esperienza di Gioco/TV/Film】I lampada esagonale led sincronizzare facilmente con il vostro gioco o TV...
  • 【Controllo Vocale della Casa Intelligente】Le pannelli led rgb parete Crea un film perfetto o un'atmosfera di gioco...
  • 【Sincronizza Tua Musica】Microfono integrato, reagisce alla musica di tutti i generi in tempo reale,rileva l'audio e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button