Site icon Techprincess

Tutti i videogiochi rimandati nel 2021

Tutti i videogiochi rimandati nel 2021 thumbnail

news videogiochi kena bridge of spirits rimandato al 2021 1599898566160

Il 2021, esattamente come il 2020 è stato un anno difficile per tutti a causa della pandemia da Covid-19. Una delle industrie che hanno risentito di più dei periodi di quarantena forzata è senza ombra di dubbio quella videoludica, all’interno della quale si sono riscontrati forti ritardi nella produzione. Anche se la situazione sta progressivamente migliorando, gli strascichi della pandemia sono ancora molto presenti, a partire dalla scarsità di console next gen disponibili fino ad arrivare alle nuove uscite software, quasi tutte in forte ritardo. Facciamo quindi il punto su tutti i videogiochi rimandati nel 2021.

Tutti i videogiochi rimandati nel 2021

Sono davvero tanti i videogiochi che sono stati rimandati durante questo 2021 e il motivo è presto detto: si tratta di tutti quei titoli il cui sviluppo è iniziato in piena pandemia, quando si cominciavano a toccare temi quali lo smart working e il lavoro da remoto, cosa che ha colto l’industria videoludica, come molte altre, totalmente di sorpresa.

Alcuni titoli sono stati rimandati di pochi mesi, altri invece avranno bisogno di tempi di sviluppo ancora più lunghi e usciranno nel 2022 o addirittura nel 2023. Una situazione che peraltro ha influenzato anche le console next gen, in particolare PS5, che risulta ancora praticamente introvabile a distanza di mesi dalla sua uscita ufficiale. Facciamo il punto sulla situazione.

God of War: Ragnarok

Uno dei più grandi assenti del 2021 è senza dubbio God of War: Ragnarok, un titolo di cui avete sicuramente sentito parlare anche se non siete fan della saga di Kratos. Il sequel del soft reboot del 2018 era uno dei titoli più attesi per il 2021, ma Santa Monica Studios ha annunciato tramite Twitter che il gioco arriverà soltanto nel 2022 per via di varie difficoltà riscontrate nel corso della produzione.

In questo caso specifico c’è da dire che l’uscita di Ragnarok nel 2021 era già considerata improbabile la prima volta che fu annunciata e il suo ritardo all’anno prossimo è stata una notizia che non ha sorpreso più di tanto, vista anche la qualità che da sempre caratterizza la serie.

Hogwarts Legacy

Inizialmente previsto in arrivo proprio quest’anno, Hogwarts Legacy arriverà soltanto nel 2022. Si tratta di un action RPG ambientato nel mondo di Harry Potter e sviluppato da Avalanche Studios, team con una carriera di livello alle spalle.

Come era prevedibile il gioco ha riscosso l’interesse da parte di tutti gli appassionati del mondo magico fin da subito, e rimane uno dei titoli più attesi in arrivo il prossimo anno.

Kena: Bridge of Spirits

Passiamo a Kena: Bridge of Spirtis, un titolo action adventure con elementi puzzle dallo stile decisamente peculiare. Questo videogioco è stato rimandato a più riprese nel corso dell’anno e la sua data d’uscita e per il momento fissata per questo 21 settembre.

Gli sviluppatori hanno spiegato che si tratta di una decisione necessaria per rifinire il gioco su tutte le piattaforme, una scelta che si sentiamo di condividere appieno.

Prince of Persia: le Sabbie del Tempo

Remake del primo capitolo di Prince of Persia, questo titolo sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali proprio quest’anno, prima di essere rimandato a data da destinarsi.

Non è chiaro se nel caso di questo videogioco storico di Ubisoft il problema sia stato il Covid o l’accoglienza particolarmente distaccata da parte del pubblico, ma quello che è certo è che con ogni probabilità lo rivedremo soltanto tra molto tempo. Probabilmente in una forma molto diversa dalla prima presentazione.

Gran Turismo 7

La serie di Gran Turismo è una di quelle che da sempre vengono afflitte da ritardi e lungaggini di ogni tipo. Sarebbe stato strano quindi che, in tempi di pandemia, il prossimo capitolo del gioco di corse non venisse rimandato.

Il titolo era inizialmente previsto nel 2021, ma è stato posticipato all’anno prossimo con tanto di comunicato ufficiale da parte di Jim Ryan, CEO di Sony PlayStation, che ha spiegato come il Covid-19 ha rallentato lo sviluppo.

Diablo Immortal

Molto fresco è invece il rinvio di Diablo Immortal al 2022, annunciato da Activision Blizzard durante le scorse ore. Non è chiaro se la ragione di questo ritardo sia dovuta al Corona virus o alla attuale situazione che sta attraversando la software house, tra denunce per molestie sul lavoro e cause legali in corso.

Quello che è certo è che Diablo Immortal, già accolto con parecchio scetticismo qualche anno fa, non sembra avere una vita facile.

Far Cry 6

Il nuovo Far Cry era inizialmente previsto in arrivo per lo scorso febbraio, a distanza di pochi mesi dal suo annuncio ufficiale. Lo shooter di casa Ubisoft tuttavia è stato presto rimandato ad ottobre 2021, per via di diverse problematiche da imputare proprio al Covid-19.

Non abbiamo notizie del gioco da un po’, ed è realistico immaginare che non subirà ulteriori rinvii.

Tutti gli altri

Al di là dei videogiochi appena menzionati, che costituiscono casi particolarmente rumorosi all’interno dell’industria, ce ne sono molti altri, meno blasonati e sempre inizialmente previsti per il 2021, che verranno rimandati a causa del Covid-19. Eccone un elenco completo:

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller...
  • Controller wireless DualSense per PS5, per un'esperienza di gioco più intensa e innovativa, compatibile con il PC...
  • Caratteristiche: altoparlante e microfono integrati, jack per cuffie, rilevamento del movimento a 6 assi, porta USB-C,...
  • Crea tecnologia: produzione e condivisione di contenuti di videogiochi con altri giocatori, trigger adattivi per...
Exit mobile version