Di recente si è conclusa con la cerimonia di premiazione al Politeama Rossetti della 22° edizione del Trieste Science+Fiction Festival, la principale manifestazione italiana dedicata alla fantascienza. Scopriamo insieme tutti i vincitori del Trieste Science+Fiction Festival, tra cui il premio assegnato dal pubblico e il Premio Asteroide alla Carriera 2022.
I vincitori del Trieste Science+Fiction Festival 2022
- Il Premio Asteroide elegge il miglior film di fantascienza, horror e fantasy riservato alle opere prime, seconde o terze di registi emergenti, raggruppate nella sezione Neon del festival.
- Vincitore: “The Artifice Girl” di Franklin Ritch.
- Premio Méliès d’argent – Lungometraggi: Il concorso è organizzato in collaborazione con la Méliès International Festivals Federation ed è riservato ai lungometraggi di genere fantastico di produzione europea.
- Vincitore: “LOLA” di Andrew Legge.
- Premio Méliès d’argent – Cortometraggi. Il concorso è organizzato in collaborazione con la Méliès International Festivals Federation ed è riservato ai cortometraggi di genere fantastico di produzione europea. Il premio è assegnato al cortometraggio che riceve il maggior numero di voti dal pubblico.
- Vincitore: “68.415″ di Antonella Sabatino e Stefano Blasi.
- Premio Wonderland – Rai4: RAI4, media partner di Trieste Science+Fiction Festival 2022, assegna il Premio Wonderland al miglior film della 22° edizione.
- Vincitore: “Piove” di Paolo Strippoli (Italia, 2022)
Altri premi dell’evento
- Premio CineLab Spazio Corto. Il premio è organizzato in collaborazione con il DAMS, Corso di studi dell’Università degli Studi di Udine e Università degli Studi di Trieste. È riservato al miglior cortometraggio italiano presentato nella sezione Spazio Italia | Spazio Corto.
- Vincitore: “L’isola dei resuscitati morti” di Domenico Montixi.
Per concludere gli spettatori assegnano il premio del pubblico a “Mad Heidi” di Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein mentre Neil Marshall riceve il Premio Asteroide alla Carriera 2022. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!