fbpx
News

Natale e risparmio energetico possono andare di pari passo per Assogiocattoli

Il rincaro dei costi energetici non è uno scherzo e per tale motivo Assogiocattoli ha pensato a una serie di misure per educare al risparmio energetico senza rinunciare alla magia del Natale.

Natale e risparmio energetico possono andare di pari passo per Assogiocattoli

Una delle nuove paure che sta impazzando nelle famiglie è il costo relativo alle lucine di Natale. Metterle? Non metterle? Assogiocatoli, l’Associazione di categoria che rappresenta la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, festività e party, ha pensato a una serie di suggerimenti per un Natale sostenibile e per bollette più leggere.

Per esempio, impiegando luci a LED le famiglie avrebbero un grosso risparmio: una catena luminosa con almeno 500 LED ha una potenza di circa 5 Watt, che corrisponde a un consumo di circa 1,5 Kilowattora per 10 ore al giorno in un mese. Al costo medio di 0,40€ per kWh, il risultato è di 0,60€ di energia consumata nei circa 30 giorni di festeggiamenti natalizi.

Se ci pensiamo è un costo alla portata di tutti, inferiore a quello di una tv o del microonde. Il primo passo da fare, quindi, è quello di eliminare le vecchie lucine a incandescenza e prediigere quelle a LED, per un risparmio energetico dell’80%. E se volete diventare dei pro, le luci a LED con un timer contengono ancora di più i consumi, in quanto limitati alla fascia oraria prescelta e con accensione o spegnimento automatico. In questo modo non dimenticherete più l’albero di Natale acceso!

Assogiocattoli si fa portavoce di questi semplicissimi suggerimenti – ha dichiarato Genesio Rocca, Vicepresidente Divisione Festività & Partycon la volontà di fare una corretta informazione su quelli che sono i reali consumi nell’utilizzo degli addobbi e delle catene luminose. L’obiettivo è “illuminare il Natale consapevolmente”, usando luci led a bassissimo consumo e diminuendo le ore di accensione in fasce orarie specifiche.”

Care famiglie, con i suggerimenti di Assogiocattoli il vostro Natale continuerà a essere luminoso e con costi contenuti in bolletta.

Offerta
Avoalre Luci di Natale 1000 LEDs 25M, Catena Luminosa 8...
  • 💡NUOVE LUCI NATALE DI 25M 1000LEDS: Queste luci natale esterno sono composte da 1000 luci a LED, distanziate l'una...
  • 💡8 DIVERSI TIPI DI ILLUMINAZIONE: La luci albero di natale può essere regolata con 8 differenti modalità di...
  • 💡TENSIONE BASSA E LIVELLO DI IMPERMEABILITA' IP44 : La luci natale interno ha una tensione bassa che la rende sicura...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button