fbpx
CinemaCulturaPersonaggiSerie TV

Sono cominciate le riprese di Vita da Carlo 2: la seconda stagione arriverà nel 2023

Al via le riprese della stagione 2 di Vita da Carlo, la serie TV con Carlo Verdone che uscirà su Paramount+ nel 2023. Lo show è prodotto da Luigi e Aurelio de Laurentis, con gli episodi diretti dallo stesso Verdone e da Valerio Vestoso (Essere Gigione).

Vita da Carlo: il cast della stagione 2

Al momento i dettagli sulla nuova stagione sono scarsi, quantomeno in termini di quello che vedremo sullo schermo. Sappiamo però che il cast che parteciperà alla serie sarà formato da nomi celebri del cinema e dello spettacolo (e non solo). Confermate infatti le presenze di Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Sangiovanni, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Ludovica Martino, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi e Mita Medici. 

La seconda stagione sarà scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni, ovviamente, da Carlo Verdone. Le musiche saranno di Fabio Liberatori per Edizioni Musicali Filmauro, mentre il Direttore della Fotografia è Roberto Forza. Al comparto tecnico si uniscono  Giuliano Pannuti (Scenografia), Tatiana Romanoff (Costumi), Pietro Morana (Montaggio) e Carlo Pasini in veste di Organizzatore Generale della Produzione.

La serie arriverà in streaming su Paramount+ in un non meglio precisato periodo del 2023.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

In attesa della seconda stagione, ecco cosa ha scritto il nostro Marco nella recensione della stagione 1 di Vita da Carlo:

“Nell’intimità della sua esistenza e del suo rapporto con la sua amata Roma, Carlo Verdone ritrova la sua comicità più vera e brillante, senza farsi mancare lucide riflessioni sul degrado romano e sui meccanismi più opachi della politica e dello spettacolo, e trovando punte di malinconia che hanno sempre contraddistinto la sua carriera (come sottolinea lui stesso nel corso di una discussione sulla sua filmografia) ma che nelle ultime uscite al cinema sembravano irrimediabilmente sopite. Vita da Carlo diventa così l’emblema di una possibile nuova fase televisiva della carriera di Verdone, che potrebbe proseguire con la seconda stagione di questa stessa serie, su cui l’epilogo lascia una porta spalancata.”

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button