Il vivo Communications Research Institute pubblica il suo terzo white paper sul 6G. Si intitola “Building a Freely Connected Physical and Digital Integrated World: 6G Services, Capabilities and Enabling Technologies”. E mette il focus su quali servizi, capacità e tecnologia abilitanti potremo vedere con la nuova generazione delle telecomunicazioni.
vivo pubblica il terzo white paper sul 6G
Il 6G e le tecnologie collegate secondo gli esperti vivo potrebbero cambiare il modo in cui vediamo il mondo dal 2030 in poi. Infatti abiliteranno una commistione fra il mondo digitale e quello fisico. Ma al tempo stesso richiederanno la costruzione di nuove architetture. Per permettere la connessione di centinaia di miliardi di dispositivi.
vivo pensa che il 6G farà convergere comunicazione, calcolo e sensoristica in un unico sistema. Una rete 6G integrata collegherà gli esseri umani tra di loro, ma anche con le macchine e persino le macchine fra loro. Centinaia di miliardi di connessioni da abilitare entro il 2030.
Il 6G inoltre permetterà di attivare una realtà mista immersiva e una comunicazione olografica e multisensoriale. Ma per raggiungere questi obiettivi servirà un aumento della velocità dei dati, latenza, affidabilità rispetto al 5G.
Il 6G sarà in grado di far convergere le reti mobili e l’elaborazione, oltre che l’interazione dei dati tra domini e le reti AI-native. Quindi servirà un design delle architetture di sistema rinnovato. Integrare sensori e comunicazione permetterà inoltre di migliorare l’intelligenza artificiale di rete. Andando a ridurre i costi e aumentare la flessibilità .
Secondo il report di vivo, l’evoluzione Multiple-Input Multiple-Output (MIMO), la tecnologia Reconfigurable Intelligent Surface (RIS) e le nuove forme d’onda rappresentano le aree di ricerca più interessanti per questo tipo di tecnologia.
Per approfondire potete leggere il white paper vivo “Building a Freely Connected Physical and Digital Integrated World: 6G Services, Capabilities and Enabling Technologies”. Potete scaricarlo qui.
- Fotocamere: Doppia fotocamera I.A. 50MP + 2MP, fotocamera frontale 8MP, Flash posteriore
- Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Macro, Video, Video Doppia Vista , Modalità Notte, Modalità Ritratto, HD...
- Display: 6,67” 120HZ LCD HD+ con protezione visiva
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API