fbpx
AbbigliamentoLifestyle

La prima serie Creator Originals di Vogue Italia su Pinterest

Closet Talks è il nuovo mix creativo di Vogue Italia su Pinterest, social sul quale il magazine supera il mezzo milione di follower.

Vogue Italia lancia Closet Talks su Pinterest

Attraverso 10 episodi esclusivi e affrontando i vari trend di moda e lifestyle, la serie Closet Talks spalanca le porte ai lettori al dietro le quinte della celebre testata. I lettori, ma anche solo gli appassionati, di Vogue Italia potranno così godere di consigli e suggerimenti in merito ai look primaverili ed estivi. Del resto quale miglior piattaforma se non Pinterest per ispirarsi e sentirsi ispirati? Ogni episodio di Closet Talks sarà condotto dalla redazione del magazine che analizzerà le tendenze individuate da Pinterest Predicts come ‘Guardaroba eclettico’, ‘Oh my goth’, ‘Ode al gioiello’, e ‘Comfort satinato’ tra gli altri. Il tema del primo episodio della serie è: “il corsetto in chiave gothic”.

Gli utenti potranno poi lasciarsi ispirare dai Pin Idea della serie o potranno guardarli in sequenza per un’esperienza più completa. I Pin Idea sono un formato video multi-pagina che incoraggia i creator come Vogue Italia a realizzare contenuti ispirazionali. Favoriscono inoltre l’interazione con il proprio pubblico. 

«Rinnoviamo, in questo 2022, la nostra forte partnership con Pinterest che si fonda su una grande attenzione per il formato video così come sull’ispirare e l’informare i nostri utenti attraverso collaborazioni esclusive di più ampio respiro. Tra queste anche le Creator Originals, co-create tra Pinterest e Vogue Italia», spiega Roberta Cianetti, Social Media Director di Condé Nast Italia.

Offerta

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button