Site icon Techprincess

VR180 Creator: il nuovo software Google per modificare i filmati VR180

Le videocamere VR180 rappresentano un modo facile di creare video e foto VR di buona qualità, tridimensionali e coinvolgenti. Una volta generati, però, questi ultimi risultano più difficili da modificare a causa delle loro caratteristiche. Ad intervenire per risolvere il problema è Google che ha recentemente annunciato l'uscita, su Mac e Linux, di VR180 Creator, il nuovo software per editare filmati.

Le funzioni del software VR180 Creator

Lo strumento desktop VR180 Creator permette a chiunque, semplicemente sfruttando strumenti per realizzare contenuti VR esistenti, di modificare in poche mosse i video e le foto create, in modo tale da renderli ancor più belli e immersivi.

Per i filmati, attualmente, il software di editing offre due funzioni:

LEGGI ANCHE: CES 2018, Google ufficializza la Lenovo Mirage Solo

La disponibilità di VR180 Creator

Il software di editing VR180 Creator darà quindi la possibilità a chiunque, una volta realizzato il proprio video VR tramite apposita videocamera, di sfruttare le intuitive funzioni presenti nel programma per modificarlo.

Stando a quanto riportato dagli stessi ingegneri software AR/VR di Google, il lancio del software di editing è attualmente previsto per Mac e Linux.

Cosa pensate di questo nuovo software di editing per filmati VR?

Exit mobile version