fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Wanna: Netflix annuncia la docu-serie su Wanna Marchi

Netflix annuncia la produzione di Wanna, una docu-serie che racconta la storia di Wanna Marchi. L’annuncio arriva durante la conferenza stampa sulle produzioni italiane di Netflix, cui era presente anche il CEO Reed Hastings.

wanna marchi netflix min

Wanna, Netflix racconta la storia di Wanna Marchi

Per vent’anni la “televenditrice più famosa della tv italiana“. Netflix racconterà lo stile aggressivo delle telepromozioni di Wanna Marchi, che l’hanno portata a renderla famosissima durante gli anni ’80. Una donna a capo di un impero insieme alla figlia e braccio destro Stefania. Un mondo che però a inizio anni Novanta “si sgretola e le scaraventa sul lastrico“.

Ma dopo aver perduto tutto cercando di vedere creme dimagranti e antirughe, “passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna.” Amuleti e numeri benedetti, venduti insieme al Maestro Do Nascimento. “Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie ad una complice insospettabile: la televisione.

Prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italy, la docu-serie arriverà nel 2022. Scritta da da Alessandro Garramone e diretta da Nicola Prosatore, la storia sfrutta un filone di successo inaugurato negli Stati Uniti. Una variante nostra del true-crime che abbandona i crimini violenti e punta invece sul mondo delle truffe.

Ma anche una storia che promette di essere molto umana, svelando dettagli mai visti della donna e raccontando il momento storico della TV italiana. Perché non solo la TV ha dato la possibilità di truffare vendendo amuleti e presunti numeri magici. Anche la nuova caduta di Wanna Marchi è avvenuta in diretta nazionale. Ma Netflix promette sviluppi poco noti e uno sguardo ravvicinato alla vicenda.

La serie arriverà nel 2022, anche se non sappiamo ancora la data. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
LG OLED evo 48'', Smart TV 4K, OLED48C34LA, Serie C3 2023,...
  • TV 48 POLLICI LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia TV OLED che ti dà immagini più...
  • PROCESSORE α9 GEN6 CON AI: l'innovativo processore sviluppato da LG che ti fa vivere le scene come fossi lì, grazie...
  • DESIGN MINIMALE: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in tutte le occasioni, anche quando...

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BadTaste

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button