fbpx
CulturaNews

Netflix: quando è lo spettatore a decidere la trama

Il sottile tra serie TV, film e videogiochi è sempre più labile e a dimostrarlo sono i nuovi racconti interattivi di Netflix. Il colosso americano dello streaming ha infatto annunciato "Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica" e "Buddy Thunderstruck: La busta dei forse", i primi episodi interattivi che permettono agli abbonati di controllare la trama.

L'idea è quindi quella di creare qualcosa di completamente nuovo, che superi i classici confini della narrazione e il modo in cui ci si relazione ad essa. Per ora l'azienda ha però scelto di cominciare dalla programmazione dedicata ai più piccoli, già abituati a "giocare" con i loro personaggi preferiti o a rivolgersi alla TV come se i protagonisti delle storie potessero ascoltarli. Insomma, per loro lo schermo era già interattivo e così Netflix non ha dovuto fare altro che introdurre un nuovo livello di interazione.

Niente ovviamente vi vieta di sperimentare questa novità anche se siete ormai adulti, ma sappiate che per ora troverete solo Il gatto con gli stivali; Buddy Thunderstruck arriverà il 14 luglio, mentre un terzo episodio, "Stretch Armstrong: The Breakout", vedrà la luce solo il prossimo anno.

Questi titoli potranno essere guardati sulla maggior parte delle TV e sui dispositivi iOS.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker