fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Bruce Willis si ritira dal cinema: l’attore è affetto da afasia

L'attore è costretto al ritiro a soli 67 anni di età.

Il mondo del cinema perde una delle sue stelle più conosciute e apprezzate. Il celebre attore Bruce Willis, protagonista di Die Hard, L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere, Pulp Fiction, Armageddon – Giudizio finale, Il sesto senso e tanti altri film è infatti costretto a ritirarsi dalla recitazione a causa dell’afasia, che purtroppo impatta in maniera irreversibile e limitante sulle sue capacità cognitive. A dare l’annuncio con un toccante post su Instagram è la figlia Rumer Willis, che ha pubblicato un comunicato firmato anche da sua madre, l’ex moglie di Bruce Willis Demi Moore:

Agli straordinari sostenitori di Bruce, come famiglia, volevamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e dopo molte riflessione, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui.

Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo molto il vostro continuo amore, la vostra compassione e il vostro supporto. Stiamo attraversando questo come una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan, perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi siete importanti per lui.

Come dice sempre Bruce, “Goditela” e insieme abbiamo in programma di fare proprio questo.
Con amore,
Emma, ​​Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn

Bruce Willis costretto al ritiro dalle scene

Bruce Willis

L’afasia comporta la perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio, ed è dovuta a lesioni alle aree del cervello deputate all’elaborazione della comunicazione. Le alterazioni comprese nel termine di afasia abbracciano vari aspetti del linguaggio, come la comprensione, la produzione, la ripetizione e la strutturazione. Superfluo specificare che si tratta di requisiti essenziali per la recitazione, e che la decisione di Bruce Willis di ritirarsi dal cinema, a soli 67 anni di età, è pressoché inevitabile. Ciò che la malattia non può cancellare è la sua splendida carriera lunga oltre 40 anni, costellata da indelebili successi e dall’amore inarrestabile del suo pubblico.

Trappola di cristallo [5Blu-Ray] [Region B] (Audio italiano)
  • The disk has Italian audio.
  • Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Reginald VelJohnson (Attori)
  • John McTiernan (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button