WD_BLACK SN850X NVMe SSD e WD_BLACK P40 Game Drive SSD. Sono le nuove unità di Western Digital dedicate ai videogiocatori, presentate la scorsa settimana What’s Next Western Digital Event e progettate per aumentare lo spazio di archiviazione all’interno di PC e console.
“Prendendo ispirazione dalle modalità creative con cui i gamer vivono la loro esperienza di gioco, ci impegniamo a lavorare con i migliori partner tecnologici, come AMD, per sviluppare soluzioni che li aiutino a rompere le barriere – ha dichiarato Rob Soderbery, executive vice president e GM, Flash Business Unit, Western Digital. – Il nostro portfolio di prodotti WD_BLACK assicura ai giocatori le migliori soluzioni per rispondere alle sfide attuali e future nel mondo del gaming”.
WD_BLACK SN850X NVMe SSD
WD_BLACK SN850X è un SSD NVMe, il che significa che siamo di fronte ad un’unità a stato solido che può essere posizionata all’interno di un qualsiasi dispositivo compatibile.
A caratterizzarla la tecnologia PCIe Gen4, una velocità di 7.300 MB/s e una serie di innovazioni studiate per migliorare l’esperienza di gioco, a partire dalla latenza ridotta al minimo. Non mancano il caricamento predittivo e la gestione termina predittiva, che consentono di diminuire i tempi di caricamento e di avere prestazioni termiche senza compromessi.
Ad accompagnare il nuovo SSD troviamo la WD_Black Dashboard, che include la Game Mode 2.0. Questa recente introduzione permette di potenziare le prestazioni del PC per consentire ai giocatori di eseguire lo streaming, registrare e raggiungere le massime performance.
WD_BLACK SN850X NVMe SSD arriverà sul mercato a luglio nei tagli da 1 TB, 2 TB e 4 TB. Il prezzo? Si parte da 189,99 dollari.
WD_BLACK P40 Game Drive SSD
WD_BLACK P40 Game Drive SSD è una soluzione portatile ad alte prestazioni, con un’interfaccia USB 3.2 Gen2x2 e un look moderno, compatto e resistente agli urti.
Il nuovo arrivato può raggiungere una velocità di lettura di 2.000 MB/s ed è caratterizzato da una striscia di LED RGB che farà sicuramente la gioia dei videogiocatori.
Anche in questo caso abbiamo la compatibilità con il software WD_Black Dashboard, che consente il pieno controllo dell’illuminazione RGB e la sincronizzazione con molti sistemi LED RGB già esistenti.
L’unità WD_BLACK P40 Game Drive SSD sarà disponibile quest’estate con capacità da 500GB, 1TB e 2TB a partire da 119,99 dollari.
- 8TB per salvare fino a 200 titoli e costruire la tua collezione di giochi per console o PC.
- Spazio extra per immortalare e collezionare i tuoi migliori momenti acquisiti sullo schermo tramite game capture.
- Velocità fino a 250 MB/s e 7200RPM con tecnologia di raffreddamento attivo, per restare in gioco!
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!