fbpx
NewsTech

Western Digital: arriva la microSD SanDisk da ben 400GB | MWC 2018

Tra le novità del Mobile World Congress 2018 c'è anche – ve ne abbiamo già parlato – il nuovo Sony Xperia XZ2. Questo smartphone porta con sé la possibilità di registrare video in 4K e con HDR, ma per sfruttare questa feature avrete bisogno di spazio, tantissimo spazio. Pensate che 20 secondi di video in 4K HDR richiede circa 1 GB di spazio.

Ecco perché Western Digital ha deciso di presentarsi in fiera con la microSD SanDisk ExtremeUHS-I da ben 400 GB. La capienza però non è l'unico punto forte di questo piccolo prodotto. La nuova microSD è in grado di raggiungere una velocità di lettura pari a 160 Mb/s, il doppio rispetto alle microSD attualmente in circolazione. Inoltre questa scheda SanDisk è dotata della certificazione A2, questo significa che permette di lanciare e caricare applicazioni nel giro di pochi attimi.

Impossibile poi non citare alcun altre caratteristiche del prodotto: la microSD di SanDisk è progettata per resistere agli urti, all'acqua, ai raggi X e alle più svariate temperature, così potrete usarla davvero ovunque.

Attenzione però: queste performance da record si pagano, e anche parecchio. La nuova microSD infatti dovrebbe costare circa 300 dollari.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button