fbpx
AttualitàNews

West Side Story: ecco il primo trailer dell’adattamento di Spielberg

E’ stato finalmente pubblicato il trailer dell’adattamento cinematografico di West Side Story con la regia di Steven Spielberg. Il musical originale racconta l’amore travagliato di Maria e Tony, nel bel mezzo di una New York flagellata dall’odio razziale. Lo spettacolo aveva già avuto una trasposizione per il cinema nel 1961, ma questa nuova versione sembra avere valori produttivi davvero fuori scala.

West Side Story: ecco il primo trailer

Sembra che i fan dello storico musical possano stare relativamente tranquilli: la versione cinematografica di West Side Story si presenta infatti più in forma che mai in questo nuovo trailer. La vicenda, ispirata liberamente alla storia di Romeo e Giulietta in chiave moderna, è ambientata negli anni 50 nell’Upper West Side, uno dei quartieri allora maggiormente multietnici di New York.

I protagonisti sono Maria, una giovane portoricana interpretata da Rachel Zegler, e Tony che invece ha il volto di Ansel Elgort. I due si innamorano, ma i loro sentimenti vengono intralciati dalle due gang giovanili degli Sharks e dei Jets, cosa che li porterà ad affrontare una lunga serie di pregiudizi e sfide per far trionfare il loro amore contro queste avversità.

Il resto del cast di questo nuovo West Side Story comprende molti attori giovani e relativamente poco conosciuti come Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Josh Andrés Rivera, Ana Isabelle, Corey Stoll e Brian d’Arcy James. Un grande ritorno di spessore sarà quello di Rita Moreno, che aveva partecipato all’adattamento del 1961.

Della sceneggiatura invece si occuperà Tony Kushner, una personalità già ben nota nel settore, dato che si è occupato dell’adattamento di altre importanti opere come Angels in America ed è già stato collaboratore di Spielberg in svariati altri progetti. Il lungometraggio dovrebbe approdare nei cinema questo dicembre.

Leggi anche: Arte TV consiglia 6 documentari per ragazzi [/box]
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button