fbpx
NewsTech

Western Digital: i nuovi dispositivi offrono una qualità hollywoodiana per flussi di lavoro complessi

I prodotti offrono la qualità e l'affidabilità necessarie ai flussi di lavoro per la produzione di video.

In occasione dell’edizione 2023 di IBC, Western Digital ha presentato novità a marchio SanDisk e SanDisk Professional, arricchendo ulteriormente il suo ecosistema di soluzioni per l’archiviazione di contenuti digitali rivolte al settore del broadcasting, dei media e dell’entertainment. Questi prodotti di livello professionale, che includono due nuove soluzioni desktop, hard drive e una scheda di memoria, offrono la qualità e l’affidabilità necessarie ai flussi di lavoro per la produzione di video, senza compromettere il design premium.

Western Digital: la novità SanDisk Professional G-DRIVE PROJECT

Di seguito le caratteristiche del nuovo SanDisk Professional G-DRIVE PROJECT di Western Digital.

  • Prestazioni elevate e scalabilità: l’interfaccia Thunderbolt 3 offre prestazioni superiori e consente di collegare a cascata fino a cinque dispositivi per flussi di lavoro diversificati nella creazione di contenuti digitali. È inoltre compatibile con USB 3.2 Gen 2.
  • Hard drive Ultrastar da 7200 giri/min di classe Enterprise: offre fino a 22 TB di capacità e 260 MB/s di velocità in lettura/scrittura per affrontare in maniera flessibile i carichi di lavoro più impegnativi ed eseguire il backup di contenuti mission-critical.
  • Disponibilità: SanDisk Professional G-DRIVE PROJECT è già disponibile al prezzo di 439,99 euro per 6TB con una garanzia limitata di cinque anni. È possibile acquistarlo sul Western Digital Store o presso i rivenditori, gli e-tailer e i distributori autorizzati SanDisk Professional.

Western Digital presenta SanDisk Professional G-RAID MIRROR

Ecco le peculiarità del SanDisk Professional G-RAID MIRROR firmato Western Digital.

  • Capacità enorme: fino a 44 TB di capacità massima (22 TB in RAID 1 di default) su due dischi rigidi Ultrastar da 7200 giri/min di classe Enterprise per gestire anche i carichi di lavoro più complessi e archiviare contenuti preziosi, consentendo agli utenti di eseguirne il backup e di  lavorare con la consapevolezza di avere i file più importanti salvati in un unico luogo.
  • Modalità mirror per la massima tranquillità: viene fornito in modalità RAID 1, in modo che venga automaticamente eseguita una copia dei contenuti preziosi sulla seconda unità per una ridondanza dei dati senza preoccupazioni. Per passare a JBOD o RAID 0 basta premere un pulsante, senza dover scaricare un’applicazione o installare un software speciale.
  • Slot per PRO-BLADE SSD mag: è possibile scaricare, eseguire copie o modificare i contenuti da un’unità PRO-BLADE SSD mag (venduta separatamente) a una velocità incredibile.
  • Disponibilità: SanDisk Professional G-RAID MIRROR è già disponibile sul Western Digital Store o presso i rivenditori autorizzati SanDisk Professional, gli e-tailer e i distributori. E’ possibile effettuare un pre-ordine sul Western Digital Store. Il prezzo parte da 766,99 dollari per 12TB con una garanzia limitata di cinque anni.
SanDisk

Scheda SanDisk PRO-CINEMA CFexpress Type B 

  • Prestazioni di qualità cinematografica: con una velocità di scrittura minima di 1.400 MB/s, la scheda SanDisk PRO-CINEMA CFexpress Type B consente agli utenti di acquisire video 8K di qualità cinematografica senza perdere fotogrammi.
  • Involucro resistente: resiste a cadute da un metro e fino a 50 newton (forza di 5 chilogrammi, 11,2 libbre) per proteggere filmati e video insostituibili.
  • Compatibile con PRO-READER e PRO-DOCK 4: la scheda PRO-CINEMA CFexpress Type B può essere combinata ai dispositivi SanDisk Professional PRO-READER CFexpress e PRO-DOCK 4 (venduti separatamente) per ottenere un download scalabile e simultaneo che contribuisce a massimizzare la produttività.
  • Disponibilità: la scheda SanDisk PRO-CINEMA CFexpress Type B sarà disponibile in autunno presso il Western Digital Store o presso i rivenditori autorizzati SanDisk Professional, gli e-tailer e i distributori. E’ possibile effettuare fin da subito il pre-ordine dal Western Digital Store. Il prezzo parte da 471,99 euro per 320 GB* con garanzia limitata a vita.

Western Digital presene all’IBC2023 di Amsterdam

Western Digital è stata presente all’IBC2023 di Amsterdam dal 15 al 18 settembre presso gli stand MS24 e MS25 nel padiglione 8, dove i professionisti e i clienti hanno potuto approfondire la conoscenza delle famiglie di prodotti SanDisk e SanDisk Professional.

Offerta
WD 5TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB...
  • Trasferimenti dati ultra veloce con USB 3.0, USB 2.0
  • Capacità di memoria estesa
  • Versione di prova gratuita del software WD SmartWare Pro per automatico e cloud backup

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button