Site icon Techprincess

WhatsApp lancia la chat con l’account ufficiale: potrai chattare con WhatsApp su WhatsApp

WhatsApp lancia la chat con l'account ufficiale: potrai chattare con WhatsApp su WhatsApp thumbnail

In modo analogo a quanto già avviene su Telegram, Meta sta per introdurre la possibilità di avviare chat con l’account ufficiale WhatsApp. La funzionalità, il cui lancio è stato confermato da WABetaInfo, è già attiva per alcuni utenti selezionati e sarà diffusa nelle prossime settimane a livello globale. Pertanto vi consigliamo di tenere aggiornata l’app per non perdervi questa nuova funzione.

A cosa serve la chat con l’account ufficiale di WhatsApp?

Come detto la funzionalità riprende quanto già disponibile su Telegram e Viber. Gli utenti potranno quindi chattare con l’account ufficiale della piattaforma, il quale manderà periodicamente aggiornamenti e suggerimenti per l’utilizzo di WhatsApp. Se però doveste trovare invasivi i messaggi di WhatsApp, potrete tranquillamente silenziarli, archiviarli o persino bloccare l’account.

Al momento non è chiaro quanti utenti abbiano già la possibilità di provare la funzione o quando sarà attiva per tutti. Sappiamo però che questa arriverà sia per utenti iOS che Android in tutto il mondo.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Nel frattempo su WhatsApp dilaga la truffa del “mi manchi molto”. Questa prevede che i cybercriminali inviino dei messaggi alle vittime con frasi del tipo “non ci sentiamo da un po’, questo è il mio nuovo numero, scrivimi qui”. I messaggi contengono un link esterno malevolo che permette ai truffatori di rubare i dati personali delle vittime.

Exit mobile version