Site icon Techprincess

Il trasferimento WhatsApp da Android ad iPhone? Diventerà possibile

Il trasferimento WhatsApp da Android ad iPhone? Diventerà possibile thumbnail

trasferire chat whatsapp da android a iphone

Trasferire le proprie chat WhatsApp da Android da iPhone e viceversa? Finalmente sarà possibile. O meglio, tecnicamente è già fattibile utilizzando software di terze parti e una sana dose di pazienza. Ora però il processo potrebbe diventare più semplice. L’applicazione di messaggistica infatti è al lavoro per portare questa funzionalità sui nostri smartphone.

Il trasferimento delle chat WhatsApp da Android da iPhone: cosa sappiamo?

La nuova funzionalità sembra legata ad un’altra attesissima novità. Gli avversari di WhatsApp infatti possono contare sull’utilizzo dello stesso account su più device. Pensate ad esempio a Telegram: lo sfruttate ovunque e avete sempre lo storico delle vostre conversazioni.

WhatsApp adotta da anni una strategia differente e ormai molto criticata. Ma non sarà così ancora a lungo. L’azienda sta lavorando alacremente per modificare completamente il nostro modo di utilizzare l’app, consentendo l’uso del medesimo account su più dispositivi.

Per farlo però è necessario superare la questione del trasferimento delle chat WhastApp da Android ad iPhone. Per recuperare le nostre chat precedenti infatti deve esistere un metodo che salvi e poi scarichi le conversazioni su tutti gli smartphone o i PC che decideremo di associare al nostro account.
Da qui la necessità di sviluppare un metodo per il trasferimento da Android a iOS. Stando a quanto riportato dal sito WAbetainfo.com l’aggiornamento potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Lo screenshot qui accanto sembra indicare un requisito base per il trasferimento chat WhatsApp da Android ad iPhone e viceversa, ossia l’aggiornamento dell’app. Sarà necessaria infatti l’ultima versione per evitare problemi di compatibilità.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.

Exit mobile version