fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp limita ancora la diffusione di messaggi inoltrati

Arriva in beta un nuovo limite per limitare le fake news

Da tempo WhatsApp ha ristretto la diffusione dei messaggi inoltrati, ma la nuova beta mostra l’intenzione di limitare ancora di più il fenomeno. Questo per evitare che le fake news e le possibili truffe circolino facilmente sulla piattaforma.

WhatsApp, nuovi limiti alla condivisione di messaggi inoltrati

Inoltrare messaggi con notizie inaccurate o false diffonde la disinformazione. Qualcosa di potenzialmente pericoloso: lo abbiamo visto moltissime volte da quando i social network fanno per moltissimi da filtro per notizie di ogni tipo. Per questo motivo WhatsApp aveva già ristretto la possibilità di condividere un messaggio al un massimo di cinque chat nel 2019. Un anno dopo, il numero si abbassa a uno.

Ma sembra che l’app di messaggistica voglia andare anche oltre. Al momento, i messaggi che sono condivisi più di quattro volte sono segnati da una doppia freccia, con la scritta ‘Inoltrato’ in alto sulla casella di testo. Questi messaggi non possono essere inoltrati più di una volta. Ma nella nuova beta sembra che la stessa restrizione valga per ogni tipo di messaggio.

whatsapp aggiornamento

La versione v2.22.7.2 della Beta di WhatsApp su Android infatti mostra la scritta “I messaggi inoltrati possono essere inviati solo a una chat di gruppo”. Questo succede a qualsiasi messaggio che vogliate inviare a più di un gruppo contemporaneamente.

La modifica non è ancora ufficiale e per il momento l’azienda o la sua parent company Meta non hanno annunciato motivazioni riguardo questo nuovo limite. Ma sembra parte dello sforzo per rendere più complicata la diffusione di informazioni false o non attendibili. E forse potrebbe anche ridurre il numero di meme e messaggi da “Buongiorno caffè” nei gruppi di WhatsApp.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Police

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button