fbpx
NewsTech

WhatsApp aggiunge i sondaggi nelle chat di gruppo

Una nuova funzione svelata dalla beta iOS

Ancora una novità dalla beta per iOS di WhatsApp. Da quanto riferito da WABeta Info, la piattaforma sta lavorando per consentire agli utenti di avviare sondaggi all’interno delle chat di gruppo. Un’opzione che permetterebbe ad un membro di creare un sondaggio a cui gli altri potranno rispondere scegliendo tra una serie di risposte predefinite. In questo modo, l’App vuole cercare di creare quanta più interazione possibile tra i componenti di un gruppo. Vediamo allora come funzionerà.

WhatsApp iOS: la beta introduce la funzione per i sondaggi nelle chat di gruppo

La nuova beta per iOS di WhatsApp aggiunge l’opzione per creare sondaggi all’interno delle chat di gruppo. Ad informarci di questa novità è WABeta Info, che di recente ha condiviso uno screenshot della funzione in fase di sviluppo. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, infatti, gli utenti avranno la possibilità di formulare una domanda da porre al gruppo. I membri che ne fanno parte, a loro volta, potranno rispondere scegliere una tra le opzioni proposte da chi ha creato il sondaggio stesso. E al pari di tutti i contenuti sulla piattaforma, anche queste risposte saranno crittografate end-to-end, il che significa che saranno visibili soltanto ai membri del gruppo.

WhatsApp iOS sondaggi
Credits: WABetaInfo

In questo screenshot potete vedere che l’azienda sta ora lavorando sulle opzioni del sondaggio, quindi la possibilità di inserire alcune possibili opzioni per il sondaggio. Potete leggere che è possibile aggiungere fino a 12 opzioni possibili e mentre le state creando, potete anche spostare un’opzione in una posizione diversa“. Così scrive WABetaInfo a proposito della nuova funzione in fase di sviluppo.

In questo modo, la beta di iOS di WhatsApp emula la funzione di sondaggio già disponibile sull’App competitor di Telegram, che offre ai gruppi la possibilità di creare sondaggi già dal 2018. Quando l’opzione sarà disponibile su WhatsApp, però, non ci è ancora dato saperlo. Al di là di questa funzione, la piattaforma ne sta testando anche un’altra per migliorare l’esperienza dei gruppi. Si tratta della scheda “Community”, pensata per rendere più facile per gli utenti tenere traccia di gruppi e comunità. Anche in questo caso, non sappiamo quando diventerà disponibile, ma è certo che questa arriverà per migliorare l’esperienza degli utenti sulla piattaforma.

Apple iPhone 12 (64GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button