Che sia per telefoni iOS o per Android, gli aggiornamenti per lo stato presentati da Whatsapp sono utili e incredibili.
Gli aggiornamenti di Whatsapp, nuove funzionalità per tutti
Gli aggiornamenti riguardano principalmente lo status che ogni utente può inserire da qualche anno a questa parte, sulla scia delle stories di Instagram e Snapchat.
Nelle intenzioni dell’app di Meta, le nuove funzionalità dovrebbero migliorare la cosiddetta users experience. Vediamole nel dettaglio:
- Vocali: con il nuovo aggiornamento sarà possibile inserire dei vocali di 30 secondi massimo direttamente nello stato di Whatsapp. Si tratta di un’aggiunta che rende inevitabilmente l’app molto più intima rispetto a prima, ma se amate comunicare vocalmente e non tramite immagini, allora apprezzerete sicuramente quest’aggiunta.
- Reaction: adesso potrete inserire delle reaction agli stati di Whatsapp, esattamente per come avviene con i messaggi. Le emoji disponibili sono le stesse: cuore, sorriso, mani giunte e via discorrendo. E proprio come avviene per le reaction ai messaggi, potrete scegliere quale faccina utilizzare tra le migliaia disponibili nell’elenco delle emoticon.
- Selezione della privacy: grazie all’aggiornamento, gli utenti possono scegliere più rapidamente chi può visualizzare o meno gli aggiornamenti di stato. La scelta del pubblico sarà poi impostata come predefinita per la storia successiva.
- “Rings“, gli aggiornamenti di stato in un cerchio: adesso sarà molto più facile controllare se i nostri contatti hanno aggiunto una nuova storia al proprio status. Infatti a segnalare il tutto ci penserà un cerchio luminoso blu attorno alla foto profilo nell’elenco delle chat.
- Anteprime dei link: molto utile per chi è solito aggiornare il proprio stato aggiungendo dei link. Con questa funzione sarà possibile visualizzare un’anteprima di quanto si intende condividere, rendendo immediatamente l’idea del contenuto.
Molte di queste funzionalità sono state annunciate precedentemente, ma stanno arrivando solo adesso sugli smartphone di tutti gli utenti mondiali registrati su Whatsapp. Quindi, se allo stato attuale non avete tutti o solo una parte di questi aggiornamenti, non temente! Molto presto anche voi riceverete, come da prassi, l’upgrade per poter sfruttare appieno queste nuove modalità e sperimentare con i vostri status.
Per maggiori informazioni potete cliccare qui.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!