fbpx
NewsTech

Google apre un nuovo centro internazionale per la cybersicurezza a Malaga

Google ha inaugurato un nuovo centro internazionale per la cybersicurezza (Gsec) a Malaga, Spagna. Questo nuovo centro si affianca a quelli già esistenti a Dublino e Monaco. Accoglierà fino a 100 ingegneri e personale specializzato proveniente da vari settori del colosso tecnologico, inclusi membri del team di VirusTotal, ex startup nata proprio a Malaga.

Google inaugura il centro per la cybersicurezza a Malaga

La scelta di Malaga quindi non è casuale. VirusTotal, originariamente una startup fondata a Malaga e acquisita da Google nel 2012, è ora riconosciuta come la principale piattaforma di condivisione in crowdsourcing di minacce informatiche a livello mondiale.

Come riporta l’ANSA, la società ha dichiarato che i team di Google opereranno in stretta collaborazione con politici europei, esperti del settore informatico, istituzioni accademiche e aziende per contrastare le minacce informatiche e per fornire sviluppo e formazione sulle competenze digitali. Questa partnership prevede la condivisione di informazioni sulle minacce, l’organizzazione di seminari e la creazione di report trimestrali finalizzati all’analisi delle nuove minacce alla sicurezza e alle possibili risposte.

Google Anthropic

Il centro di Malaga accoglierà funzionari governativi, aziende, organizzazioni non profit, individui in cerca di formazione e istituti educativi europei per laboratori personalizzati e collaborazioni.

Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet, ha sottolineato l’importanza di questo impegno rafforzato, affermando che “questo tipo di partenariato pubblico-privato è fondamentale per supportare la ricerca e costruire strumenti all’avanguardia, tra cui gli strumenti che utilizzano l’intelligenza artificiale più recente“.

Malaga è stata scelta deliberatamente come sede per il nuovo centro. “La scelta di Malaga non è casusale. È una città cosmopolita, verde e ospitale che si è distinta come un attrattore per i talenti, per la scienza e la tecnologia ed è la sede di VirusTotal, un team chiave all’interno del Gsec e per la strategia di sicurezza informatica di Google”, sottolinea Fuencisla Clemares, Vice Presidente di Google Spagna e Portogallo.

L’apertura di questo centro in Spagna dimostra l’attenzione crescente di Google verso la sicurezza informatica in Europa e il suo impegno nel formare collaborazioni chiave in questo ambito.

Offerta
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button