fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp per Mac arriva su App Store: come installarlo e utilizzarlo

Dopo un anno, WhatsApp per Mac ha finalmente recuperato terreno sulla sua controparte per Windows, giungendo ufficialmente sull’App Store. Se prima si poteva scaricare questa versione solamente dal sito dell’app di messaggistica di Meta, oggi gli utenti su macOS possono scaricare l’applicazione direttamente dal negozio digitale di Cupertino.

WhatsApp per Mac arriva su App Store

Come sottolinea SmartWorld, WhatsApp ha effettuato un completo ridisegno sia nella sua versione per Windows che per Mac. Ora sviluppa entrambe come applicazioni native, sfruttando la tecnologia Catalyst per la versione Mac. Questo importante aggiornamento consente all’applicazione di offrire funzionalità simili a quelle dell’app mobile. Tra queste chiamate audio e video, pur essendo complementare e richiedendo un account sul telefono per essere attivata.

L’app presenta notevoli miglioramenti in termini di prestazioni e efficienza energetica, rispetto alla precedente edizione. Tuttavia, il percorso di sviluppo dell’app per Mac risulta più lento rispetto alla sua controparte per Windows. Solo ad agosto di quest’anno ha raggiunto la versione stabile e pronta per lo store ufficiale, mentre sull’Microsoft Store è disponibile dal 2022.

Whatsapp

Grazie all’annuncio recente, WhatsApp è ora liberamente disponibile sull’App Store. L’unico requisito è un Mac con macOS 11 (Big Sur) o versioni successive. L’installazione avviene tramite un link specifico per il dispositivo (iPhone o Mac). Per iniziare, dovete dare il consenso per l’apertura dell’App Store, seguire il link, premere su “Ottieni” e avviare l’applicazione con il tasto “Avvia”.

Per collegare l’account, dovete accedere alle impostazioni dal telefono (su iPhone) o toccare i tre puntini in alto a destra (su Android), selezionare “Dispositivi collegati”, scegliere “Collega un dispositivo” e scansionare il codice QR che appare sullo schermo del computer. A questo punto, sarà possibile avviare le chat di WhatsApp direttamente dal Mac.

Offerta
Apple 2022 PC Portatile MacBook Air con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
SmartWorld

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button