fbpx
NewsTech

WhatsApp: in arrivo la funzione di ricerca per data per ritrovare foto conversazioni e altro

Sarà possibile cercare contenuti come foto, conversazioni, messaggi vocali, link.

WhatsApp continua ad aggiornarsi e lo sta facendo nel migliore dei modi. Oltre alle ultime novità, come l’introduzione dell’opzione Modifica di un messaggio dopo averlo inviato, è stata aggiunta l’opzione che permette di effettuare una ricerca di qualsiasi tipo di contenuto in base alla data.

Su WhatsApp arriva la funzione di ricerca per data: come funziona

Sull’app di messaggistica più usata al mondo sarà possibile cercare contenuti come foto, conversazioni, messaggi vocali, link e via dicendo attraverso la ricerca per data, ovvero il giorno in cui quel contenuto è stato condiviso, ricevuto o inviato.

Per fare ciò, basterà aggiungere una nuova opzione per i filtri del motore di ricerca interno. Questa opzione era già comparsa per alcuni tipi di utenti, ovvero per coloro che avevano la versione beta per iOS e la versione beta per WhatsApp Web.

Per individuare la nuova funzionalità dell’applicazione della ricerca per data, sarà presente l’icona del calendario che apparirà se si clicca sulla lente di ingrandimento. Si potrà scegliere il giorno, il mese e l’anno in cui un contenuto è stato condiviso, inviato o ricevuto.

Si potrà poi procedere e scegliere il giorno sfogliando i vari mesi e anni, così da compiere un piccolo viaggio nel tempo all’interno del proprio archivio personale e filtrare ulteriormente i contenuti per audio vocali, foto o video, chat, documenti o link vari. 

Disponibilità

Da quando è disponibile la ricerca per data su WhatsApp? Per il momento la si sta testando sulle versioni beta della piattaforma web. In futuro sarà disponibile per tutte gli utenti.

whatsapp mac come installarlo min

WhatsApp per Mac arriva su App Store

Come sottolinea SmartWorld, WhatsApp ha effettuato un completo ridisegno sia nella sua versione per Windows che per Mac. Ora sviluppa entrambe come applicazioni native, sfruttando la tecnologia Catalyst per la versione Mac. Questo importante aggiornamento consente all’applicazione di offrire funzionalità simili a quelle dell’app mobile. Tra queste chiamate audio e video, pur essendo complementare e richiedendo un account sul telefono per essere attivata.

L’app presenta notevoli miglioramenti in termini di prestazioni e efficienza energetica, rispetto alla precedente edizione. Tuttavia, il percorso di sviluppo dell’app per Mac risulta più lento rispetto alla sua controparte per Windows. Solo ad agosto di quest’anno ha raggiunto la versione stabile e pronta per lo store ufficiale, mentre sull’Microsoft Store è disponibile dal 2022.

Apple iPhone 15 Pro (256 GB) - Titanio bianco
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
wired

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button