WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate in Europa. Per mantenere il suo ruolo di riferimento nel settore della messaggistica in UE, l’app ha preso una serie di impegni importanti nei confronti della Commissione Europea. Per il futuro, infatti, WhatsApp sarà più trasparente nei confronti degli utenti. Ecco i dettagli:
Più trasparenza verso i consumatori in Europa per WhatsApp: presi nuovi impegni con l’UE
WhatsApp ha preso importanti impegni nei confronti dell’UE per il suo futuro. L’applicazione ha confermato che, nel rispetto della normativa europea, le informazioni degli utenti non saranno utilizzate per scopi pubblicitari e, quindi, non saranno condivise con app di terze parti o con altre società di Meta come Facebook e Instagram.
WhatsApp, inoltre, si è impegnata a rendere meno invasive le notifiche legate alle modifiche dei termini di servizio e agli aggiornamenti. Tali notifiche potranno essere ignorate e gli aggiornamenti potranno essere ritardati. Da notare, inoltre, che gli utenti avranno la possibilità di rifiutare i termini di servizio aggiornati.
Sulla questione, l’app ha confermato che si impegnerà a chiarire in modo trasparente quando il rifiuto dell’utente comporterà l’impossibilità di utilizzare WhatsApp in futuro. Con questi impegni, WhatsApp aderirà in modo completo alla normativa UE sui servizi digitali. I vari impegni presi dall’applicazione saranno implementati in modo graduale.
Per il futuro, in ogni caso, WhatsApp intende, almeno a parole, aderire nei minimi dettagli alle normative vigenti in Europa, mercato che rappresenta un importantissimo riferimento per l’app.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!