fbpx
NewsTech

Arriva lo strumento di revisione per i messaggi vocali di WhatsApp

In fase di test lo strumento di revisione dei messaggi vocali di WhatsApp

Stando ad alcune indiscrezioni in Rete, a breve sarà possibile revisionare i messaggi vocali di WhatsApp prima di inviarli ad un contatto. Per il momento la funzione sarebbe in fase di test per iOS e Android, insieme alla possibilità di offrire agli utenti anche la possibilità di aumentare la riproduzione dei messaggi vocali che ricevono secondo tre modalità di velocità – 1x, 1.5x e 2x. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Messaggi vocali WhatsApp: la piattaforma testa uno strumento di revisione

In questi giorni WABetaInfo ha pubblicato un articolo in cui rivela che WhatsApp sta sviluppando una nuova funzionalità che permette di revisionare i messaggi vocali. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di riascoltare gli audio prima ancora di inviarli. E nonostante esistesse già una funzione simile sull’App di messaggistica, questa volta la piattaforma ha deciso di renderla più semplice ed intuitiva. A quanto pare, WhatsApp ha scelto di aggiungere il pulsante “Review”: basterà toccarlo per poter riascoltare il messaggio vocale e decidere se inviarlo o meno.

Al di là della funzione di revisione dei messaggi vocali, WhatsApp sta anche lavorando ad un’opzione per aumentare la velocità di riproduzione degli audio, ma senza la possibilità di diminuirla. Inoltre, l’App di messaggistica sta lavorando anche ad una funzione di migrazione delle chat tra iOS e Android, oltre all’opzione di scomparsa dei messaggi dopo 24 ore. Insomma, la revisione dei messaggi vocali non sarebbe la sola novità della piattaforma, che sarebbe addirittura intenzionata ad aggiungere la possibilità di impostare un timer settimanale per la scomparsa dei messaggi.

Le novità in fase di test sono tante, ma non sappiamo quando davvero saranno lanciate ufficialmente su WhatsApp. Quello che sappiamo, però, è che non vediamo l’ora di vedere di cosa si tratta, soprattutto in un momento in cui lo scambio di messaggi è diventato una delle forme di contatto più utilizzate dagli utenti.

Offerta
Huawei P40 Lite Smartphone 6.4" 6gb/128gb Dual Sim, Nero...
  • Sistema operativo: EMUI 10.0.1 (basato su Android 10.0)
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 + 2 mp apertura grandangolo f/1.8
  • Obiettivo ultra grandangolare, obiettivo macro, lente bokeh
Offerta
HUAWEI P smart 2021 + AM 115 Cuffie, SuperCharge 22.5 W,...
  • Con HUAWEI SuperCharge da 22.5 W, HUAWEI P smart 2021 consente di guardare i tuoi video per più di 2 ore con soli 10...
  • La batteria da 5000 mAh collabora con l'algoritmo di risparmio energetico basato sull'AI, supportandoti senza sforzo per...
  • Quattro fotocamere con AI e sensore principale da 48 MP; la fotocamera da 48 MP ad alta risoluzione ti permette di...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button