fbpx
Wikipedia down mappa

Wikipedia down: problemi per gli utenti italiani
Per la seconda serata di fila ci sono problemi con l'enciclopedia online


Dopo una serata di problemi ieri sera ed una giornata relativamente tranquilla, Wikipedia sembra essere down, secondo quanto segnalato anche dagli utenti sul sito Downdetector, I problemi sembrano essere meno accentuati di ieri, quando il sito era irraggiungibile, ma comunque rimangono presenti. Ecco tutti i dettagli raccolti fino a questo momento

Wikipedia down per gli utenti italiani

Wikipedia down graficoSempre seguendo i dati di Downdetector, già il servizio non era arrivato del tutto all’improvviso. Per tutto ieri, infatti, diversi utenti hanno segnalato problemi. Nulla comunque di confrontabile con la situazione di stasera, dove decine di segnalazioni (nonostante l’ora tarda) hanno evidenziato un disservizio esteso. Il pattern si è ripetuto oggi, con una giornata tendenzialmente tranquilla durante il giorno e un picco di segnalazioni la sera.

Wikipedia down mappa

Il disagio, come evidenziato dalla mappa delle segnalazioni, sembra aver interessato praticamente tutta l’Italia, con particolare forza al Nord. La situazione al Sud  è leggermente migliorata rispetto ai ieri (la cui mappa vedete in copertina), ma comunque permangono problemi diffusi in tutta Italia.

Online o offline?

Al momento il sito sembra essere online per alcune persone e offline per altre. Non c’è però certezza ancora sul miglioramento o il peggioramento del problema. Vi terremo aggiornati in caso di novità nelle prossime ore o giorni.

OffertaBestseller No. 1
Tecnoware UPS ERA PLUS 750 Gruppo di Continuità, Potenza...
  • OTTIMA PROTEZIONE da black out, sbalzi di tensione ed interferenze elettromagnetiche
  • PROTEZIONE: Per PC Windows, DVR, Modem WiFI ADSL/Fibra, Registratore di Cassa; se ne Sconsiglia l'utilizzo con...
  • STABILIZZATORE DI TENSIONE INTERNO: La tecnologia AVR Plus di Tecnoware stabilizza costantemente la tensione In uscita,...
OffertaBestseller No. 2
VulTech UPS650VA-LITE Gruppo di Continuità Offline, Nero
  • Potenza 650 va (360 w)
  • 2 prese bipasso/schuko
  • Protezioni avr, overload

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link