fbpx
Fitbit Sense app ecg

Fitbit riceve l’autorizzazione per l’app ECG in Europa e negli USA
L'app sarà disponibile da ottobre per gli utenti Fitbit Sense


Fitbit ha ricevuto l’autorizzazione normativa in Europa e negli Stati Uniti per l’app ECG per l’identificazione della fibrillazione atriale (AFib) che sarà disponibile per gli utenti del nuovo Fitbit Sense a partire dal mese di ottobre. Grazie a questa nuova applicazione sarà possibile prevenire gravi complicazioni per la salute dell’utente.

La nuova app arriverà sul Fitbit Sense

L’app Fitbit ECG ha ricevuto l’autorizzazione ufficiale da parte delle autorità europee, con il ricevimento del marchio di Conformità Europea (CE). Nello stesso tempo, l’app ha ottenuto l’ok anche dalla Food and Drug Administration americana. La nuova applicazione sarà disponibile per gli utenti del nuovo Fitbit Sense a partire da ottobre 2020.

In occasione del lancio autunnale su Fitbit Sense, l’app sarà disponibile nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Portogallo, Romania, Irlanda, Italia, Spagna, Francia, Hong Kong e India.

Il Fitbit Sense sarà l primo dispositivo di Fitbit compatibile con un’app ECG. Per effettuare l’analisi e individuare possibili irregolarità cardiache sarà necessario tenere le dita sulla cornice in acciaio inossidabile rimanendo fermi per 30 secondi.

A cosa serve l’app Fitbit ECG

L’applicazione punta ad aiutare a prevenire gravi complicazioni per la salute dell’utente, come ad esempio l’ictus. L’utente potrà controllare comodamente dal proprio polso i potenziali segni di fibrillazione atriale, caratterizzata da un ritmo cardiaco irregolare. Questi segni, inoltre, possono aumentare il rischio di complicazioni gravi e sono difficili da individuare in quanto, spesso, non ci sono sintomi evidenti.

Per ottenere l’ok per la sua app, Fitbit ha condotto uno studio clinico in diverse regioni degli Stati Uniti. Tale studio ha dimostrato la capacità dell’algoritmo di rilevare con precisione la fibrillazione atriale. La nuova app aiuterà ad analizzare il ritmo cardiaco e i segni di fibrillazione atriale.

Fitbit Sense - Smartwatch Evoluto con Strumenti per la...
  • Durata della batteria: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibilità: Compatible con iOS & Android
  • Sensore EDA e gestione dello stress: L'app EDA Scan rileva l'attività elettrodermica dal polso, che può indicare la...

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link