fbpx

Wiko e Nielsen: come le donne scelgono il proprio smartphone


Wiko – brand portavoce del “lusso democratico” – in occasione della Festa della Mamma – in collaborazione con Nielsen azienda globale leader nella misurazione e analisi dati, ha voluto far luce sulle caratteristiche che guidano le donne nell’acquisto degli smartphone. Ad esempio, ciò che è emerso è che uno smartphone semplice, intuitivo, razionalizzato e perfettamente organizzato è il “lascia passare” per una giornata tipo di una giovane mamma italiana.

Nielsen ha intervistato 4.500 possessori di smartphone di cui oltre 930 donne, tra Nord, Centro e Sud Italia, nel target 25-49 anni, tramite sondaggio online (CAWI) ed è emerso che, per questo target i 4 principali driver di acquisto sono: il rapporto qualità/prezzo, la semplicità di utilizzo, l’essenza giovanile del brand e l’attenzione al design.

Il 65% delle donne tra i 25 e i 34 anni riconosce al brand Wiko un carattere giovanile, in grado di saltare freschezza e giovane età del targhet. Invece, con il 52% dei consensi delle donne 35-49 anni diviene il design una delle caratteristiche di fondamentale importanza nell’acquisto degli smartphone a marchio Wiko. Il design è quindi un fattore di scelta sensibilmente più importante rispetto a quanto non lo sia per il totale degli intervistati.

[amazon_link asins=’B07GK6DY9H,B07585GBCB,B07CPZZVSZ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c0ee9d1-5a19-4345-a0cd-e2990748d0ee’]

Ivan Miralli

author-publish-post-icon
Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link