fbpx
NewsTech

In arrivo il primo aggiornamento per Windows 11

Tutte le novità in arrivo sul sistema operativo

Microsoft ha rilasciato il primo importante aggiornamento per WIndows 11, che porterà non poche novità sul sistema operativo. Tra queste, il supporto per le App Android – disponibile per gli utenti statunitensi -, un widget meteo, e il supporto per la visualizzazione di data e ora su monitor aggiuntivi. Oltre a questo, arriverà anche l’aggiornamento delle App Notepad e Media Player. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta più nel dettaglio.

Windows 11: tutte le novità del primo aggiornamento del sistema operativo

La novità più attesa dell’aggiornamento rilasciato da Microsoft è senza dubbio il supporto per l‘esecuzione di App Android su Windows 11, diventato disponibile per i membri del programma Microsoft Insider già da qualche tempo. Per scaricare applicazioni mobili, gli utenti devono utilizzare Amazon Appstore, disponibile nel Microsoft Store. Il processo di installazione ed esecuzione delle applicazioni Android su Windows 11 è molto semplice, e non richiede alcuna conoscenza particolare nel settore. Ma la funzione sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi, ricordatevelo bene.

Windows 11 aggiornamento

In questo momento, però, è disponibile per il download un numero limitato di applicazioni – meno di 60 -, e non c’è neppure la possibilità di installare il Google Play Store. In futuro, però, Microsoft promette di espandere le possibilità associate all’installazione e all’utilizzo di applicazioni Android. Al di là di questo, l’aggiornamento di Android introduce anche alcune modifiche alla barra delle applicazioni. Come anticipato, queste includono il supporto per la visualizzazione di data e ora su monitor aggiuntivi, e la possibilità di condividere una finestra in Teams direttamente dalla barra stessa. E poi il supporto per il widget Meteo, familiare agli utenti di Windows 10.

Quanto alle App, ora Notepad mostra un design più moderno, che ben si adatta allo stile generale dell’aggiornamento di Windows 11. Arriva il supporto per la “Dark Mode” e Media Player sostituirà Groove Music, diventando lo strumento di riproduzione audio e video predefinito. Insomma, tante novità in arrivo, anche se pare che Microsoft stia già lavorando ad un secondo aggiornamento, denominato “Sun Valley 2”. Questo potrebbe essere disponibile il prossimo autunno, ma ne scopriremo di più in futuro.

Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button