NewsTech

Android, uno strano bug di Google App mostra i nostri messaggi privati

Come gli utenti di Pixel ben sapranno, il Launcher integrato nel flagship consentirebbe agli utenti di rivelare lo storico dei propri SMS digitando la frase "Mostra i miei messaggi di testo" nell'app di Google. Questa stessa funzione è stata ora simulata da un insolito comando, legato ad uno dei più bizzarri bug che Android abbia mai conosciuto.

the1975..com, un tuffo nel passato dei nostri SMS

A quanto pare, digitando the1975..com – esatto, con due punti – nella barra di ricerca dell'app di Google otterremo la lista dei nostri messaggi privati più recenti, in modo simile a quanto avviene con la suddetta feature presente nei dispostivi Pixel.

the1975..com bug glitch android google appL'utente Krizastro ha riportato su Reddit la sua scoperta, avvenuta in modo del tutto accidentale mentre utilizzava il suo Google Pixel.

Noi stessi abbiamo provato a far comparire la stessa schermata ritraente gli SMS, ma digitando la frase-chiave o le sue varianti non siamo riusciti in tale intento.

A quanto pare il curioso glitch sembra interessare solo gli smartphone della grande G. Alcuni utenti hanno comunque segnalato la presenza del bug su device come OnePlus 6 e Pixel 2 XL, sui quali girava Android P e l'ultima versione dell'app di Google.

Il mistero s'infittisce nel momento in cui la schermata in questione apparirà cercando anche le frasi "Vizel viagens", "Izela viagens" e "Zela viagens". Questa segnalazione arriva da un altro utente di Reddit, specificando che il glitch è stato rilevato su altri smartphone quali Galaxy S7, Galaxy S8+, Galaxy S9 e HTC U11.

Il misterioso bug dell'app di Google non sembra rappresentare un'effettiva minaccia e "colpirebbe" i soli utenti Android che hanno dato i permessi all'applicazione per l'accesso ai contatti presenti nel device. Il colosso di Mountain View non ha ancora rilasciato una dichiarazione, ma attendiamoci il rilascio di un eventuale fix nelle prossime ore.

Avete già sperimentato il glitch di Google App? Fatecelo sapere nei commenti!

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker