fbpx
NewsSoftwareTech

Windows 11, le novità in arrivo nel 2023

Anno nuovo, nuovi aggiornamenti

Il 2023 vedrà diverse novità per Windows 11, il sistema operativo di Microsoft che è in continuo aggiornamento. Infatti la strategia dei “Moments” prevede continue piccole modifiche al sistema operativo durante l’anno, invece di un grande update. Il cambiamento quindi arriverà in maniera più uniforme, ma questo non significa che non sarà importante.

Le novità in arrivo nel 2023 per Windows 11

Con l’aggiornamento del 22H2 di Windows 11, gli ingegneri di Microsoft hanno deciso di lanciare i “Moments”, puntando a fornire “innovazione continua” invece di un solo un grande aggiornamento annuale ogni autunno. Vedremo quindi aggiornamenti a febbraio/marzo, poi maggio/giugno e infine settembre/ottobre.

Invece, Microsoft vuole presentare una serie di aggiornamenti ogni qualche mese, come le nuove schede per File Explorer viste in ottobre. Ma nel prossimo anno ci saranno altre novità che renderanno Windows 11 più utile e semplice da utilizzare.

windows 11

Tra queste ci saranno la Taskbar per la modalità tablet, aggiornamenti per il centro delle notifiche e altre opzioni per la barra in basso sulla schermata di Windows.

Inoltre, gli ingegneri Microsoft introdurranno novità come le raccomandazioni energetiche nelle Impostazioni. Ma anche la funzione ricerca nel Task Manager, il pannello di widget a schermo intero, gli Effetti Studio nelle impostazioni rapide e miglioramenti per i comandi vocali.

Molte di questi cambiamenti dimostrano che Microsoft sta cambiando l’interfaccia grafica di Windows 11, con l’obiettivo di rendere più semplice lavorare con i dispositivi. Ma nel 2023 arriveranno anche nuovi aggiornamenti verso l’estate, con la possibilità di vedere nuove versioni delle app come Email, Calendario e con una nuova interfaccia di Outlook per il web. Ma anche tanti miglioramenti per i laptop con schermi pieghevoli.

Arriverà poi l’aggiornamento 23H2 (o il quarto Momento) a ottobre, che introdurrà aggiornamenti più significativi per Windows, ma con ogni probabilità “nel motore” e meno visibili rispetto ai cambiamenti all’interfaccia. Con la possibilità di qualche grande novità che, al momento, Microsoft sta tenendo segreta.

Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Windows Central

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button