fbpx
CulturaNewsVideogiochi

Arriva un gioco horror in cui Winnie the Pooh diventa un orripilante orso infetto

Gli abitanti del Bosco dei Cento Acri possono prepararsi al lockdown

Lo studio di sviluppo Twice Different sta lavorando ad un gioco horror di Winnie the Pooh. Si, avete letto bene, il tenero orsacchiotto amato dai bambini sta per diventare un orripilante orso geneticamente mutato, pronto a seminare il terrore.

Il progetto si chiama Winnie’s Hole, e non è il primo adattamento horror di Pooh, sebbene sia il primo in ambito videoludico. Difatti vi avevamo già parlato di Winnie the Pooh: Blood and Honey, un film horror tutt’altro che lodevole, che ha racimolato pareri e recensioni negative per tutto lo sconfinato mondo di internet.

Ricordiamo che il personaggio di Winnie the Pooh è di dominio pubblico dal 2022, dato che la legge americana sul diritto d’autore stabilisce che le opere e i personaggi di fantasia possono essere liberamente utilizzate 70 anni dopo la morte dell’autore originale (o 95 anni dopo la pubblicazione). Nel caso del libro originale, scritto nel 1926, vale la seconda opzione.

Il trailer di Winnie’s Hole, il gioco horror di Winnie the Pooh

Il gioco mescola elementi di Plague Inc. – il giochino mobile che permette di creare un virus letale – e Tetris. L’obiettivo è modificare geneticamente il virus che ha infettato Pooh, al fine di renderlo più aggressivo e infettante. 

Il trailer del gioco – che trovate di seguito – ci mostra uno split screen nel quale da un lato ci viene mostrato l’interno del corpo di Pooh, mentre dall’altro l’esterno. All’interno dovremo allineare delle figure in stile Tetris, per sbloccare combinazioni di mutazione. Le combinazioni hanno conseguenze anche all’esterno del personaggio, portando l’orsacchiotto a divenire un personaggio degno delle peggiori fantasie di David Cronenberg: arti in più, occhi in eccesso e forme del corpo mutate.

Ma le mutazioni non si fermano all’estetica. I giocatori potranno infatti anche accedere all’albero delle abilità del virus, sbloccando così sintomi e poteri letali, come la maggiore trasmissibilità del patogeno. Ancora una volta: se avete giocato a Plague Inc., capirete di cosa stiamo parlando. Gli abitanti del Bosco dei Cento Acri possono prepararsi al lockdown.

Degna di nota è la scena del trailer in cui Pooh vomita addosso al povero Pimpi. Davvero notevole. Orripilante, ma notevole.

Se non siete abbastanza disgustati dall’idea, potete aggiungere Winnie’s Hole alla vostra wishlist di Steam.

The G-Lab Combo Helium - Bundle per Gaming 4 in 1 - Tastiera...
  • Un gamer bundle completo, accessibile a tutti; helium combo è un gaming bundle 4 in 1, ideale per tutti i giocatori che...
  • Tastiera ad alte prestazioni+ retroilluminazione; tastiera gamer da 105 tasti, con 6 tasti anti-ghosting per evitare...
  • Mouse retroilluminato ultra-reattivo; mouse gamer USB cablato ad elevata precisione, con sensore ottico altamente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button