fbpx
MotoriNews

Formula 1 Milan Festival 2018, presenti anche Ferrari e Sauber

Mancano pochi giorni all'inaugurazione dell'evento che si terrà a Milano, dedicato a tutti i fan della F1.

I fan delle quattro ruote che si troveranno in quel di Milano nei prossimi giorni avranno la possibilità di visitare il Formula 1 Milan Festival 2018. Si terrà dal 29 agosto al 1 settembre la manifestazione che vedrà la partecipazione di Formula 1 e delle scuderie Ferrari e Alfa Romeo Sauber, le quali illumineranno le strade della città nello scenario della Darsena.

L’evento si svolgerà a pochissimi giorni dal Gran Premio Heineken d’Italia 2018. È ACI a supportare l’iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Milano.

Ferrari e Sauber a Milano per il Formula 1 Festival

formula 1 ferrari vettel raikkonen

Chi passeggerà per le strade di Milano potrà assistere gratuitamente all’esibizione delle auto di Formula 1, che si terrà – più precisamente – nella zona della Darsena, il cuore dell’antico sistema dei Navigli. Presenzieranno all’evento i piloti Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen, mentre la scuderia Sauber verrà rappresentata dal duo formato da Marcus Ericsson e Charles Leclerc.

Prima dell’esibizione delle monoposto F1, il circuito milanese ospiterà una scenografica parata di auto storiche e, successivamente, la safety car che testerà il tracciato e aprirà ufficialmente la gara. La produzione creativa del festival è affidata a Balich Worldwide Shows, società specializzata in intrattenimento dal vivo di larga scala.

Sean Bratches, Managing Director, Commercial Operations presso Formula 1, ha dichiarato:

“La competizione automobilistica è nel DNA di questa bellissima città, e non sappiamo pensare a un modo migliore per celebrare questo fatto se non portando questi team Formula 1 e questi grandi piloti sulle strade di Milano. I nostri fan sono la nostra linfa vitale, e riuscire a emozionarli è esattamente il senso profondo di tutto quello che facciamo.

È per questo che abbiamo lanciato il nostro programma di Festival, per rendere la F1 accessibile a tutti e per portare il brivido dell’esperienza F1 fino al cuore di alcune delle più incredibili città del mondo”.

I Media Partner del primo F1 Milan Festival saranno Sky Sport, La Gazzetta dello Sport e Virgin Radio.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker