Site icon Techprincess

Women in Esports, arriva la “Valkyrie Cup” di Dota 2 per promuovere l’inclusività

Women in Esports, arriva la "Valkyrie Cup" di Dota 2 per promuovere l'inclusività thumbnail

women esports Dota Valkyrie

Il gruppo britannico “Women in Esports”, che lavora per rendere lo sport elettronico un ambiente inclusivo verso le donne e non solo, ha stretto un accordo con “Dota Valkyries” per organizzare la “Valkyrie Cup”. L’obiettivo del torneo è sia di attirare i fan di Dota 2 tramite una competizione che coinvolgere i generi meno rappresentati in questo tipo di eventi.

“Dota Valkyries” si occupa di offrire supporto ai giocatori di Dota 2, indipendentemente dal livello di partenza. Si occupa di principianti alle prime armi con il MOBA di Blizzard quanto di giocatori agonisti. Per chi non lo sapesse, il termine MOBA identifica il genere di videogiochi a cui appartiene DOTA 2, e significa Multiplayer Online Battle Arena.

Regolamento della Valkyrie Cup di Dota 2, promossa da Women in Esports

Le regole per partecipare al torneo sono chiare, e le andremo ad elencare nel prossimo paragrafo. Il torneo si terrà tra il 18 e il 19 Settembre di quest’anno, e punterà sul creare squadre equilibrate tra i generi.

A questo indirizzo è possibile leggere l’intero regolamento, così da non perdersi alcun dettaglio. La competizione sarà organizzata e gestita dalla pagina Battlefy di “Women in Esports”, ed è già possibile registrarsi alla “Valkyrie Cup”.

I premi in palio e la copertura dell’evento

Ecco i premi stabiliti:

Si potrà seguire l’evento su Twitch sul canale del British Esports, ma è probabile che moltissimi streamers decidano di trasmettere la Valkyrie Cup sui propri canali, come “Women in Esports” stessa spera.

Exit mobile version