fbpx
NewsViaggi

World Bicycle Day: 9 destinazioni Biker Friendly scelte da Volagratis.com

In occasione del World Bicycle Day del 3 giugno, Volagratis.com ha selezionato 9 destinazioni europee perfette per essere scoperte in bicicletta. Dal Nord Europa all’Italia, passando per la penisola iberica, nove viaggia in sella tra natura, storia ed enogastronomia.

Catalogna

La Catalogna non è solo mare o città piene di vita, ma anche un vero paradiso per gli amanti delle due ruote grazie ai suoi oltre 27.000 percorsi ciclabili. Quasi tutti presentano una leggera pendenza e corrono lungo le colline e le montagne della comunità autonoma spagnola, mostrando le sue meraviglie naturali. I tragitti si dividono in tre categorie principali: quelli adatti alle bici da strada, quelli per cla Mountain bike e infine per chi predilige le City Bike. Tra i percorsi più interessanti ci sono il PirineXus, che abbraccia il territorio di Girona, detta “La città dei quattro fiumi” e nota per le influenze romane, arabe ed ebree dell’architettura, e la Ruta Transpirenaica, che parte dall’Oceano Atlantico e dai Paesi Baschi e raggiunge il Mediterraneo affiancando i Pirenei e il confine settentrionale del Paese.

1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker