fbpx
NewsTech

Gigabyte Technology al Computex 2019: ecco le novità per il futuro

Gigabyte Technology sarà presente al Computex 2019 insieme ai suoi partner per mostrare le innovazioni tecnologiche più importanti. La fiera delle industrie del settore informatico, che si terrà al Nangang Exhibition Centre Hall 2 di Taipei dal 28 maggio al 1 giugno, sarà teatro per l’esposizione del progresso tecnologico portato dalle industrie del settore.

Qui di seguito tutte le novità di Gigabyte Technology divise per settori:

Data Center

L’interconnettività dei dispositivi remoti intelligenti vedrà un grandissimo miglioramento con l’arrivo del 5G ma ottenere questi obbiettivi richiederà una grande potenza di calcolo.  La chiave per l’evoluzione delle tecnologie Smart sta nella capacità delle macchine di memorizzare e analizzare una grande quantità di informazioni. Ggigabye ha collaborato con diversi leader del settore per dimostrare come l’infrastruttura hardware, insieme all’integrazione software, può creare soluzioni di sistema efficaci.

  • AI e Smart Cloud per il 5G. Una partnership con ITRI ha portato alla fiera una piattaforma iMEC (Intelligent Mobile Edge Cloud) in grado di integrare tecnologie di virtualizzazione in rete e cloud nella prossima generazione di reti 5G. Ciò ha permesso una notevole riduzione della latenza e un aumento dell’affidabilità dei servizi di rete e un’IA in grado di migliorare l’accuratezza. La collaborazione con InfinitiesSoft, inoltre, ha dato vita a una piattaforma cloud ibrida che integra una sofisticata gestione dei container e storage definito dal software. Ciò consente alle aziende di un cloud AI self-built in locale.
  • Sistemi di raffreddamento a liquido e archiviazione. Gigabyte ha collaborato con Asetek per presentare una soluzione di raffreddamento a liquido modulare diretta al chip. Ciò aumenterà le possibilità di prestazioni e ridurrà i requisiti di alimentazione e raffreddamento. Una joint-venture con Bigtera ha dato vita, inoltre, a VirtualStor, per consolidare i supporti esistenti delle aziende e creare nuovi dispositivi di archiviazione semplificando la loro gestione e riducendo i costi di infrastruttura.

Smart Life

Gigabyte ha dedicato gran parte dello stand di quest’anno per la dimostrazione di diverse applicazioni pronte per l’imminente rivoluzione del 5G. Utilizzando i sistemi gateway IoT (Internet of Things) e computer embedded, Gigabyte è in grado di fornire soluzioni dedicate a campi come l’agricoltura intelligente, la vendita al dettaglio, il marketing, la sicurezza e il rilevamento delle IA.

  • Soluzioni AIoT. Le soluzioni smart intelligenti miglioreranno enormemente l’efficienza delle persone e delle imprese che decideranno di investire in questa tecnologia. L’ IoT Eco Box, per esempio, può raccogliere le informazioni necessarie dal cloud che sono vitali per la crescita di un raccolto al fine di aumentare la resa. La segnaletica digitale può utilizzare un sistema di riconoscimento facciale e una lente 3D per analizzare sesso ed età del pubblico per un advertising più appropriato. Le, infine, telecamere saranno in grado di acquisire i volti dei clienti in un negozio per una maggiore sicurezza e per la generazione di dati utili per l’analisi di marketing.
  • Applicazioni AR / MR. Allo stand Gigabyte saranno anche presentate una coppia di occhiali a realtà aumentata e realtà mista create da Jorjin Technology Inc. Queste lenti possono aiutare le imprese a semplificare i problemi causati da lunghe distanze di viaggio. Potranno essere utilizzati nella manutenzione industriale, magazzinaggio e logistica, sicurezza pubblica e campi medici per eseguire in modo efficiente la manutenzione, l’istruzione, la formazione e l’identificazione di informazioni sensibili, ecc.

Schede madri e supporti video Gigabyte

Rinomata per l’innovazione delle sue schede madri, quest’anno Gigabyte rivoluzionerà il settore con novità pensate per i professionisti che lavorano in settori come il video editing, il design industriale e il 3D.

  • Il Primo SSD PCle 4.0 .2 al mondo. Gigabyte è una delle pochissime aziende informatiche a progettare schede madri per workstation che siano compatibili con le schede grafiche Quadro di NVIDIA pensate per i professionisti. Al computex di quest’anno, presenterà la prima SSD PCle 4.0 .2 al mondo sulla più recente piattaforma AMD.
  • Amoled 4K. Dal 2017, il laptop Aero 15 di Gigabyte continua a ricevere apprezzamenti da parte dei media e dei clienti. La serie Aero sta ora ricevendo una nuova riprogettazione sia nell’aspetto che nelle prestazioni. Per la prima volta, l’azienda pubblicherà un modello da 17″ per coloro che creano contenuti costantemente su un PC portatile. Entrambi Aero da 15 ” e 17 ” sono dotati delle più recenti tecnologie Intel e NVIDIA. Non solo supporta una gamma di colori DCI-P3 al 100% che offre una gamma più ampia del 25% rispetto al tradizionale sRGB, ma soddisfa anche lo standard VESA Display HDR 400. I laptop della serie AERO producono più dettagli e accuratezza dei colori rispetto ai prodotti concorrenti con un LCD tradizionale, offrendo ai designer e ai creatori di contenuti una vivida rappresentazione delle loro creazioni.

Per ulteriori informazioni sul programma completo di Gigabyte Technology al Computex 2019, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

 

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker