fbpx
NewsVideogiochi

Nexl vince il WRC 2021 eSports

Ecco i vincitori del WRC 2021 eSports di TOYOTA Gazoo

Lohan ‘Nexl’ Blanc è il vincitore della finale del WRC 2021 eSports, l’evento presentato da TOYOTA Gazoo l’8 settembre in diretta dal Velodromo Olimpico di Atene. Il campionato ha visto 8 tappe di qualificazione e 4 tappe finali su WRC 10, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship. A partecipare 8 giocatori internazionali, che hanno gareggiato tra loro per vincere sia il titolo di WRC 2021 eSports World Champion sia una Yaris GR donata da TOYOTA Gazoo Racing. Alla gara si è aggiunto poi Zeniou_04, un nono giocatore qualificatosi in una gara speciale dedicata a greci e ciprioti, in collaborazione con Kotsovolos e Cosmote.

WRC 10: Nexl vince il titolo di WRC 2021 eSports World Champion

Nel corso del WRC 2021 eSports i quattro piloti a qualificarsi per la final four sono stati Lohan ‘Nexl’ Blanc, Sami-Joe, Izamuzing e Noel. La competizione finale si è svolta su quattro tappe del nuovo WRC 10: Elva Reverse (Rally Estonia), Acropolis 1987 (Rally degli Dei), Querol Reverse (Rally Spagna) e Kostanjevac Reverse (Rally Croazia). A vincere la gara, alla fine, è stato Nexl, che si è aggiudicato la vittoria in appena 28:03 minuti distribuiti su 4 tappe. Ma non si tratta certo di una novità per il pilota, che ha già vinto le edizioni del 2017 e del 2019.

E così, dopo aver mancato il titolo del 2020, Nexl è riuscito a riscattarsi mettendo a segno un’importante vittoria per la sua carriera. “Sono molto felice di aver vinto questa competizione, non posso crederci. Ho fatto qualche errore durante le prove speciali, è un nuovo circuito, una nuova gara, tutti abbiamo fatto qualche errore. Ecco perché continuo la competizione, sono molto orgoglioso di essere riuscito a vincere la gara per la terza volta e di essermi potuto misurare con piloti così bravi“. Così il giocatore ha commentato il titolo di WRC 2021 eSports World Champion.

WRC 10 The Official Game - PlayStation 4
  • 6 rally storici, tra cui Acropoli, San Remo, Germania, Argentina
  • Oltre 20 auto leggendarie, tra cui Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota
  • 4 rally: estonia, croazia, Belgio e Spagna

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button