Site icon Techprincess

L’espasione di X4: Foundations, Cradle of Humanity, è in arrivo

EGOSOFT ha annunciato che continuerà presto la storia della sua simulazione spaziale di successo X4: Foundations rilasciando, finalmente, la seconda attesa espansione. X4: Cradle of Humanity, il nuovo DLC del titolo, sarà disponibile a partire dal 16 marzo 2021.

La società rivela anche che tutti i possessori di X4: Foundations possono aspettarsi un grande aggiornamento gratuito del gioco base, anch’esso in arrivo il 16 marzo.

La seconda espansione di X4: Foundations è in arrivo

L’espansione X4: Cradle of Humanity riporta la serie X sulla Terra, aumentando significativamente le dimensioni dell’universo di gioco con nuovi settori e dando il benvenuto a due fazioni Terran in X4: Foundations. Queste fazioni portano con sé la propria economia, navi, armi e stazioni.

Nuovi inizi di gioco introdurranno l’identità e la posizione politica delle fazioni Terran. Inoltre daranno una prospettiva alternativa sugli sviluppi della storia presente in X4: Foundations.

L’espansione in arrivo sarà accompagnata dal più ampio aggiornamento gratuito del gioco base. L’aggiornamento 4.00 sarà reso disponibile a tutti i possessori del titolo e ha lo scopo di migliorare ulteriormente X4: Foundations in una serie di modi.

X4: Foundations per PC è stato rilasciato per la prima volta sulle piattaforme di distribuzione digitale Steam e GOG il 30 novembre 2018. Da allora, EGOSOFT ha regolarmente ampliato il titolo con nuove caratteristiche di gioco e si è impegnato per offrire al pubblico un titolo completo. Il 31 marzo 2020 è uscita la prima espansione chiamata X4: Split Vendetta che è stata accolta con entusiasmo dalla comunità di gioco.

Per concludere vi ricordiamo che la seconda espansione di X4: Foundations sarà disponibile, come già anticipato, il 16 marzo 2021 su PC tramite Steam.

Altre novità dal panorama videoludico

Exit mobile version