fbpx
NewsVideogiochi

L’espasione di X4: Foundations, Cradle of Humanity, è in arrivo

Scopriamo quando sarà disponibile il secondo DLC del titolo

EGOSOFT ha annunciato che continuerà presto la storia della sua simulazione spaziale di successo X4: Foundations rilasciando, finalmente, la seconda attesa espansione. X4: Cradle of Humanity, il nuovo DLC del titolo, sarà disponibile a partire dal 16 marzo 2021.

La società rivela anche che tutti i possessori di X4: Foundations possono aspettarsi un grande aggiornamento gratuito del gioco base, anch’esso in arrivo il 16 marzo.

La seconda espansione di X4: Foundations è in arrivo

X4-foundations-espansione-tech-princessL’espansione X4: Cradle of Humanity riporta la serie X sulla Terra, aumentando significativamente le dimensioni dell’universo di gioco con nuovi settori e dando il benvenuto a due fazioni Terran in X4: Foundations. Queste fazioni portano con sé la propria economia, navi, armi e stazioni.

Nuovi inizi di gioco introdurranno l’identità e la posizione politica delle fazioni Terran. Inoltre daranno una prospettiva alternativa sugli sviluppi della storia presente in X4: Foundations.

L’espansione in arrivo sarà accompagnata dal più ampio aggiornamento gratuito del gioco base. L’aggiornamento 4.00 sarà reso disponibile a tutti i possessori del titolo e ha lo scopo di migliorare ulteriormente X4: Foundations in una serie di modi.

X4: Foundations per PC è stato rilasciato per la prima volta sulle piattaforme di distribuzione digitale Steam e GOG il 30 novembre 2018. Da allora, EGOSOFT ha regolarmente ampliato il titolo con nuove caratteristiche di gioco e si è impegnato per offrire al pubblico un titolo completo. Il 31 marzo 2020 è uscita la prima espansione chiamata X4: Split Vendetta che è stata accolta con entusiasmo dalla comunità di gioco.

Per concludere vi ricordiamo che la seconda espansione di X4: Foundations sarà disponibile, come già anticipato, il 16 marzo 2021 su PC tramite Steam.

Altre novità dal panorama videoludico

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button