fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Game Pass: il servizio in Italia aiuta i giocatori a rimanere in contatto

A svelarlo è una ricerca condotta da Microsoft

Xbox ha presentato oggi una nuova ricerca che svela come il servizio Xbox Game Pass aiuti i gamer italiani a rimanere in contatto. Gli abbonati in Italia sono, infatti, più propensi a connettersi regolarmente con amici e familiari attraverso il gioco rispetto a chi non è iscritto.

Xbox Game Pass in Italia: i giocatori più sociali

Dopo il recente annuncio del raggiungimento dei 18 milioni di membri Xbox Game Pass nel mondo, la nuova ricerca, basata su un campione di 2.000 gamer in tutta Italia, offre uno sguardo su come i gamer percepiscano e interagiscano con i servizi d’intrattenimento in abbonamento.

La ricerca ha rilevato che due terzi (64%) dei gamer italiani gioca a titoli multiplayer online almeno una volta alla settimana, un dato significativamente più alto rispetto alla media europea del 53%. Inoltre, questa cifra aumenta per gli abbonati a Xbox Game Pass, che risultano più socievoli e interessati a diverse tipologie di giochi e che sono molto più propensi a giocare a titoli multiplayer online (20% in più) e a giocare online sia con la famiglia (19% in più) sia con gli amici (25% in più).

Xbox Game Pass Italia

L’indagine ha inoltre evidenziato come i servizi d’intrattenimento in abbonamento siano un pilastro nella vita di tutti i giorni: il 94% dei gamer italiani, infatti, possiede un abbonamento che dà accesso a film, contenuti TV, musica o altri prodotti, e il 65% degli intervistati dichiara di avere anche un abbonamento di gioco attivo.

I generi preferiti dai giocatori in Italia sono gli action-adventure, i platformer e i titoli di sport e racing. Tra questi generi i titoli più in vista sono Ori and the Will of the Wisps e Hollow Knight,  Dead Cells, Outriders, DiRT 5 e Forza Horizon 4.

Stando a quanto dichiarato dagli utenti italiani, i servizi in abbonamento garantirebbero loro accesso a molti contenuti diversi, così come l’accesso immediato ai nuovi prodotti appena pubblicati.

Offerta
Resident Evil Village - Xbox Series X
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button