fbpx
Xbox Games Showcase

Xbox Games Showcase, ecco tutte le novità dell’evento Microsoft
La punta di diamante è ovviamente Halo: Infinite, esclusiva Microsoft


Qualche ora fa si è tenuto l’Xbox Games Showcase, l’evento in diretta mondiale trasmesso dagli Stati Uniti in cui Microsoft ha svelato le ultime novità della sua line-up di Xbox Series X. La punta di diamante dell’intero show è senza dubbio Halo: Infinite, il nuovo capitolo della celebre saga.

Scopriamo insieme le altre novità  presentate durante l’evento per la console next-generation.

Xbox Games Showcase: ecco le novità

Il titolo che tutti attendevano con ansia è senza dubbio Halo: Infinite, che è stato presentato con un glorioso gameplay preso direttamente da Xbox Series X, con una risoluzione in 4K. La demo condivisa da Microsoft si trova quasi a metà della campagna single player del titolo.

Il Master Chief e il pilota vengono bruscamente abbattuti da pistole antiaeree e si schiantano a terra. Vediamo il protagonista mettersi in marcia per disabilitare le pistole AA in modo da poter portare avanti la missione. Nel corso del video possiamo ammirare una quantità infinita di armi ed attrezzature che il personaggio principale ha a sua disposizione.

Il video mostra al pubblico il ritorno di una fazione nemica, apparsa per la prima volta in Halo Wars 2, la Banished. Composto da una varietà di nemici nuovi e familiari, incluso il Brutes preferito dai fan, questo gruppo è guidato dal minaccioso Capo della Guerra Escharum.

Sarà uno dei nemici più formidabili che il Master Chief abbia mai affrontato.

Questo è il progetto più ambizioso che Microsoft abbia mai realizzato: il titolo è caratterizzato da ambientazioni molto più vaste rispetto ai titoli precedenti che i giocatori possono ammirare ed esplorare. Un’intensa storia colma di mistero accoglie i nuovi arrivati nel franchise e continua la saga più amata dai veterani.

Tell Me Why di Dontnod Entertainemnt

Durante lo showcase è stato presentato un nuovo trailer di Tell Me Why, l’ultima avventura narrativa di DONTNOD Entertainment, i creatori di Life is Strange, e Xbox Game Studios. Ancora più emozionante, il trailer condivide una data di uscita per il primo capitolo del titolo, ovvero il 27 agosto e annuncia anche l’apertura dei preordini e preinstallazioni.

Il secondo capitolo verrà lanciato il 3 settembre mentre il capitolo finale sarà disponibile il 10 settembre.

Tell Me Why narra la storia di due gemelli, Alyson e Tyler Ronan, che si riuniscono per la prima volta dopo dieci anni dalla morte della madre. Al ritorno nella loro casa d’infanzia nell’Alaska rurale, i Ronan si rendono conto che il loro passato condiviso potrebbe non essere come lo ricordano.

In questo nuovo videogioco i ricordi non sono solo una parte fondamentale del viaggio di Tyler e Alyson ma rappresentano una delle principali meccaniche di gioco. I giocatori useranno il legame soprannaturale dei gemelli come uno dei tanti modi per scoprire la verità sugli eventi che circondano la morte della madre.

Le scelte che il giocatore prenderà, influenzeranno la relazione di Tyler e Alyson nel bene e nel male, oltre a modificare il corso del gioco attraverso dialoghi ramificati e azioni drammatiche.

Forza Motorsport e As Dusks Falls

A maggio Microsoft ha festeggiato 15 anni dall’uscita del primo Forza. Nel corso degli anni la serie di automobili ha conquistato il pubblico ed è per questo che il videogioco approderà anche su Xbox Series X.

La nuova console next-generation, focalizzata su velocità e potenza, offre agli sviluppatori l’opportunità di connettere i giocatori all’universo di Forza e tra loro, come mai prima d’ora.

Il nuovo Forza Motorsport, attualmente in fase di sviluppo, è una rivisitazione della serie. Microsoft sta prendendo ciò che ha reso eccezionale il titolo negli ultimi 15 anni e sta abbinando il tutto a nuovi concetti di gioco e tecnologie. Con questo nuovo titolo il ray tracing arriverà su ForzaTech e il pubblico vedrà un mondo dinamico in 4K e 60 fps.

Forza Motorsport sarà disponibile su Xbox Series X, PC Windows 10 e Xbox Game Pass.

As Dusk Falls è il titolo di debutto del nuovo studio INTERIOR/NIGHT e narra la storia di due famiglie le cui traiettorie si scontrano nel deserto dell’Arizona nel 1999. Questa storia inizia nel mezzo, allargandosi gradualmente verso l’esterno per permette al pubblico di comprendere molteplici punti di vista nell’arco di trenta anni.

Una spirale di storia che esplora il passato, il presente e il futuro di una sola notte drammatica.

La cosa affascinante delle storie interattive, a detta di Microsoft, è che vanno anche oltre le storie tradizionali e lineari. Ci danno approfondimenti su noi stessi. Quando il giocatore si mette nei panni del personaggio, è in grado di vivere le sue emozioni e i suoi dilemmi, conoscere il suo punto di vista.

Le scelte che fanno per loro, poi, rimangono molto personali. Entrando nei panni di qualcun altro, il giocatore le comprende meglio e impara a conoscere la sua vera natura nel processo. Cresce, grazie all’empatia.

Questo è il motivo per cui è stato fondato INTERIOR/NIGHT. Microsoft vuole raccontare storie comprensibili, inclusive, radicate nella vita reale, che possano attrarre tutti.

Xbox Games Showcase: S.T.A.L.K.E.R. 2 e The Medium

Dopo anni di attesa, finalmente è stato pubblicato il trailer di debutto di S.T.A.L.K.E.R 2. Microsoft è lieta di condividere questo momento con i suoi giocatori e i fan di tutto il mondo. Fin dall’inizio dello sviluppo, hanno lavorato duramente per distribuire il titolo ai veterani della saga e ai nuovi arrivati.

Con questo nuovo trailer i giocatori hanno un piccolo assaggio dell’atmosfera che vivranno e la visione d’insieme del mondo che andranno ad esplorare.

L’elemento principale del franchise è sempre stato “the zone”. Lo si vede come personaggio autonomo e principale della serie. Nel mondo creato da Microsoft, il disastro nucleare di Chernobyl non è l’unico disastro che si è verificato.

La seconda esplosione ha colpito il reattore nel 2006, dando vita a The Zone che tutti i fan conoscono. Si tratta di un posto pericoloso, pieno di creature mutanti, radiazioni mortali e un’energia strana e anomala.

Nuovo trailer per The Medium che permette ai giocatori di esplorare contemporaneamente il mondo fisico e quello degli spiriti nei panni di Marianne. La protagonista è una medium tormentata da strane visioni, che vive ed interagisce con entrambe le realtà.

Questa possibilità del doppio mondo è resa possibile grazie alla potenza dell’hardware di ultima generazione di Xbox Series X. Grazie ad essa The Medium mostra simultaneamente due mondi completi e visivamente distinti senza tempi di caricamento visibili.

In diversi punti del gioco, i giocatori si troveranno a giocare in uno dei due mondi, o all’interno di entrambi allo stesso tempo, con il gioco appositamente progettato in questo modo per garantire varietà e sorpresa.

Questa tecnologia offre loro un modo unico di giocare e una prospettiva completamente nuova. Una fuga apparentemente impossibile da trovare nel mondo reale, o un puzzle irrisolvibile, può essere svelata nel mondo degli spiriti tramite i poteri medi di Marianne.

Inoltre con diversi ingressi controller associati a ciascun mondo, l’esplorazione e la risoluzione di enigmi possono essere simultanei quando necessario.

Crossfire X ePsychonauts 2

Durante l’Xbox Games Showcase è stato presentato un nuovo trailer di Crossfire X, annunciato qualche mese fa.  Nell’intenso trailer pieno di azione, il pubblico può dare una prima occhiata ai personaggi chiave di Operation Spectre raccontati dal punto di vista di Black List.

Si tratta di uno dei due combattenti delle fazioni mercenarie che i giocatori potranno incontrare sia nella campagna single player che nell’esperienza multiplayer.

Operation Spectre è ambientato in luoghi vasti, tra cui Asia e Sud America, e introduce i giocatori a diversi personaggi chiave mentre esplora il retroscena del conflitto tra Black List e Global Risk. La campagna CrossfireX sarà disponibile in un Battle Pass Premium al lancio, oltre a una varietà di modalità nell’esperienza multiplayer gratuita.

Psychonauts 2 è il seguito del classico cult pubblicato nel 2005 e arriverà nel 2021 su Xbox Series X. Il nuovo titolo a tema psicologico si mostra in un divertente trailer caratterizzato da colori intensi e personaggi molto particolari.

Qui vediamo Raz sulla pista della talpa ma c’è un problema: il cervello che contiene le informazioni di cui ha bisogno è stato lasciato in un barattolo per troppo tempo.

Grazie alla sua capacità di saltare nelle menti, Raz lavora con il proprietario del cervello (una misteriosa sfera di luce espressa da Jack Black) al fine di risvegliare i loro sensi perduti.

Warhammer 40,000 Darktide e Phantasy Star Online 2

Warhammer 40.000: Darktide è il nuovo titolo d’azione in prima persona e cooperativo per 4 giocatori ambientato nell’universo di Warhammer. Il mondo che i giocatori esploreranno è ricco e caratterizzato da numerosi nuovi dettagli, adatti per i veterani della saga e per attirare i nuovi giocatori a bordo di questo mondo cupo e oscuro.

Darktide offrirà ai giocatori esperienze di cooperazione uniche e mai viste prima d’ora. Mentre sarà comunque possibile giocare in single player, la modalità cooperativa è senza dubbio il miglior modo per vivere al massimo l’esperienza di gioco che offre questo fantastico titolo.

Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X nel 2021. Nelle prossime settimane Microsoft rivelerà qualche informazione in più al riguardo.

Il GDR d’azione online Phantasy Star Online 2, noto per la sua personalizzazione dei personaggi senza precedenti e l’azione di battaglia che ha affascinato il mondo, ha annunciato l’ultimo arrivato nel suo universo. Stiamo parlando di Phantasy Star Online 2: New Genesis.

Uno degli obiettivi del titolo è quello di creare la versione definitiva di Phantasy Star Online 2, in cui gli elementi testati nel tempo vengono mantenuti intatti mentre il design del gioco, il gameplay e il motore grafico vengono completamente riprogettati e migliorati.

Il team sta lavorando duramente per offrire al pubblico una personalizzazione dei personaggi unica, un’avventura senza limiti e il miglior gioco di ruolo online disponibile su Xbox One e PC. Inoltre il titolo supporterà Xbox Series X in futuro.

Xbox Games Showcase: Fable e The Gunk

Tutti i rumor si sono rivelati veritieri: Fable è finalmente realtà. Dopo dieci anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, lo storico GDR torna con un nuovo capitolo esclusivo per Xbox Series X e PC Windows. Il trailer è stato mostrato al termine della conferenza, per concludere in bellezza l’evento.

In solo un minuto di trailer, il pubblico ha potuto assaporare le vecchie atmosfere fantasy che caratterizzano il titolo, insieme a molti altri elementi che lo rendono unico. Sembra che il titolo sia semplicemente “Fable” e che, come accennato, si tratti di un vero e proprio reboot della serie.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte del team.

Infine, durante l’Xbox Games Showcase è stato presentato il trailer di The Gunk, un titolo d’azione ed avventura ambientato in un mondo alieno. Si tratta di un’altra esclusiva Microsoft.

The Gunk narra la storia di due amici che viaggiano da una roccia spaziale all’altra in cerca di risorse che possono raccogliere e vendere. Un giorno atterrano su un pianeta che da lontano sembra vuoto e disabitato, risulta essere diverso da qualsiasi altro pianeta su cui abbiano mai messo piede.

Un viscido parassita copre vaste aree e sembra corrompere la natura e la fauna. È chiaro che i nostri protagonisti devono combattere questo “gunk” per capire cosa stia succedendo e salvare così il pianeta morente. Ma questo crea anche dei problemi tra i due: da un lato, il pianeta morirà se non lo liberano da questo essere.

Dall’altro, i protagonisti hanno già i loro problemi e quella non è la loro battaglia. Quindi, cosa dovranno fare?

 


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link