fbpx
NewsTech

I servizi di Microsoft sono stati ripristinati. Ecco tutti i dettagli

Moltissimi utenti hanno segnalato che alcuni servizi di Microsoft, come Outlook e Teams, non stavano funzionando come al solito. Questo ha provocato non pochi disagi. Pare però che il tutto si sia risolto, secondo quanto twittato dalla società.

I servizi di Microsoft sono stati ripristinati. Ecco tutti i dettagli

In una dichiarazione alla BBC, Microsoft ha confermato la ripresa dei servizi che erano stati momentaneamente sospesi. Inoltre, ha confermato che non si è trattato di un attacco informatico come ipotetica causa del problema.

Logitech: Video e audio naturali in ogni videochiamata. Prova Ora

I disagi sono stati avvertiti dagli utenti qualche giorno fa e hanno incluso i servizi di Teams, Xbox Live, il cloud computing Azure che fornisce la potenza di calcolo a molte aziende e Microsoft 365 che include SharePoint Online, OneDrive for Business, Microsoft Graph, PowerBi, Microsoft 365 Admin Center.

Ora pare, però, che sia tutto risolto, per cui utenti e aziende possono riprendere a lavorare normalmente. Questi inconveniente ci fanno sempre pensare al fatto che ci affidiamo troppo alle Big Tech sia dal punto di vista lavorativo che personale. Sistemi e reti sono sempre più vulnerabili ogni volta che avvengono interventi di manutenzione o aggiornamenti o semplici disagi.

microsoft dall e PC Windows

I più attenti hanno notato che l’interruzione dei servizi di Microsoft è avvenuta dopo che l’azienda ha riferito che le sue vendite sono aumentate solo del 2% negli ultimi tre mesi fino a dicembre, con profitti complessivi in calo.

E, come se non bastasse, sempre l’azienda ha annunciato che avrebbe ridotto il personale che lavora del 5%. In questo modo, va a tagliare ben 10.000 posti di lavoro. Questa mossa costerà a Microsoft 1,2 miliardi di dollari per via dei costi di licenziamento e di riorganizzazione.

Nonostante ciò, l’Amministratore Delegato Satya Nadella ha affermato che continueranno ad assumere per le posizioni chiave dell’azienda. Per non parlare del fatto che Microsoft sta lavorando sull’investimento nella società di intelligenza artificiale OpenAI, il creatore di ChatGPT.

Notebook Hp 255 G9 Amd Ryzen 5 5625U 4,3Ghz 6Core Display...
  • Hp Amd Ryzen 5 5625U G9 (Fino A 4,3Ghz Frequenza Turbo Max), Monitor Da 15,6" Antiriflesso Fhd Anti-Glare, Dimensioni...
  • Ram :8Gb Ddr4 - Ssd M.2 Nvme 512 Gb, Scheda Grafica Integrated Radeon Graphics -Tastiera Qwerty Italiana Con Tastierino...
  • Fotocamera Frontale- Connettività Wireless Wi-Fi - Bluetooth - Interfacce: 1xUsb-C 3.2 Gen 1, 2x Usb 3.2 Gen 1, 1 Hdmi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button