Site icon Techprincess

Nasce l’Xbox Museum: un metaverso per i vent’anni della console

Nasce l'Xbox Museum: un metaverso per i vent'anni della console thumbnail

Per celebrare il ventesimo anniversario di Xbox, Microsoft ha creato un museo virtuale, chiamato semplicemente Xbox Museum, situato in un metaverso e che contiene tutta la storia della console, compresi alcuni difetti di fabbricazione e il tentativo fallimentare di acquisire Nintendo nel 2000.

Microsoft presenta l’Xbox Museum

Potete visitare liberamente il museo seguendo questo link, e una volta all’interno vi basterà muovervi tramite le frecce direzionali della vostra tastiera per muovervi tra le varie sezioni. Il percorso espositivo parte dalla originale Xbox, passando per Xbox 360 e Xbox One, fino ad arrivare a Series X|S, la nuova ammiraglia di casa Microsoft. Ogni tappa di questi venti anni della console è raccontata tramite un aneddoto, nella maggior parte con tanto di video associato.

Se avete un account Microsoft, il museo contiene anche una zona dedicata a voi, che vi mostrerà tutti i giochi che avete giocato sulle varie console della compagnia, quanti sono in totale e persino quando è stata la prima volta che vi siete iscritti al servizio di Xbox Live.

E’ possibile esplorare un totale di 132 momenti della storia di Xbox in tutto il museo del metaverso, lasciandosi traportare dai ritmi del percorso espositivo. Ogni momento descritto possiede il suo link associato ed è possibile condividere la proprio versione del museo personale con gli amici tramite un’apposita funzione. Insomma, se siete degli appassionati Xbox vi consigliamo di darci un’occhiata.

Offerta
Trust Gaming GXT 252 Emita Plus Microfono USB Professionale...
  • Microfono professionale con connessione USB digitale; funziona istantaneamente su qualsiasi PC e laptop. Compatibile con...
  • Riproduzione audio calda, ricca e chiara con condensatore; per acquisire le parti vocali altrettanto degli strumenti...
  • Ottimo per podcast, vlog, voci fuoricampo, registrazione di musica o streaming su youtube, twitch e facebook
Exit mobile version