fbpx
NewsVideogiochi

Nasce l’Xbox Museum: un metaverso per i vent’anni della console

Per celebrare il ventesimo anniversario di Xbox, Microsoft ha creato un museo virtuale, chiamato semplicemente Xbox Museum, situato in un metaverso e che contiene tutta la storia della console, compresi alcuni difetti di fabbricazione e il tentativo fallimentare di acquisire Nintendo nel 2000.

Microsoft presenta l’Xbox Museum

Potete visitare liberamente il museo seguendo questo link, e una volta all’interno vi basterà muovervi tramite le frecce direzionali della vostra tastiera per muovervi tra le varie sezioni. Il percorso espositivo parte dalla originale Xbox, passando per Xbox 360 e Xbox One, fino ad arrivare a Series X|S, la nuova ammiraglia di casa Microsoft. Ogni tappa di questi venti anni della console è raccontata tramite un aneddoto, nella maggior parte con tanto di video associato.

Xbox Museum

Se avete un account Microsoft, il museo contiene anche una zona dedicata a voi, che vi mostrerà tutti i giochi che avete giocato sulle varie console della compagnia, quanti sono in totale e persino quando è stata la prima volta che vi siete iscritti al servizio di Xbox Live.

E’ possibile esplorare un totale di 132 momenti della storia di Xbox in tutto il museo del metaverso, lasciandosi traportare dai ritmi del percorso espositivo. Ogni momento descritto possiede il suo link associato ed è possibile condividere la proprio versione del museo personale con gli amici tramite un’apposita funzione. Insomma, se siete degli appassionati Xbox vi consigliamo di darci un’occhiata.

Offerta
Trust Gaming GXT 252 Emita Plus Microfono USB Professionale...
  • SUONI INTENSI – Il pattern di registrazione a cardioide del microfono gaming fornisce registrazioni di alta precisione...
  • REGISTRA TUTTO – Podcast, vlog, voci fuori campo, musica o streaming su YouTube, Twitch o Facebook: questo microfono...
  • SUONI PROFESSIONALI – Trust Emita Plus presenta un grande filtro pop a doppio schermo che attenua le occlusive (es. P...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button