fbpx
NewsVideogiochi

Xbox celebra i giocatori e i creator al Tokyo Game Show 2023

Lo Showcase ha presentato nuovi gameplay, notizie e rivelazioni sui giochi giapponesi e ispirati al Giappone.

Xbox è tornata al Tokyo Game Show e i giocatori sono stati al centro della trasmissione digitale Xbox appena conclusa. Lo Showcase ha presentato nuovi gameplay, notizie e rivelazioni sui giochi giapponesi e ispirati al Giappone in arrivo sulla tua console Xbox e PC, oltre alle apparizioni del capo di Xbox Phil Spencer e del capo di Xbox Creator Experience Sarah Bond.

Xbox al Tokyo Game Show: tante novità

“Il Giappone avrà sempre un posto speciale nel mio cuore per essere stato pioniere di modi innovativi di giocare, dal Game Boy, alla PSP, allo Switch”, ha affermato Phil Spencer nel suo discorso di apertura, e lo spettacolo ha sicuramente portato in primo piano quello spirito pionieristico. Dalla rivelazione del gameplay di Hotel Barcelona – una collaborazione storica tra le leggende del game design Swery65 e Suda51 – all’annuncio del rilascio del Day One Game Pass per Like a Dragon: The Man Who Erased His Name, il nostro spettacolo includeva alcuni dei più grandi sviluppi dello sviluppo giapponese, nomi più importanti.

La trasmissione ha anche rivelato alcuni degli ultimi contenuti realizzati dai creatori giapponesi per Xbox. Square Enix ha annunciato Octopath Traveler II su Xbox e abbiamo mostrato le ultime novità sui titoli in arrivo come Palworld, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes e altri. E per gli appassionati di corse, abbiamo potuto mostrare il nuovo tracciato Hakone ambientato in Giappone e altro ancora per il prossimo Forza Motorsport.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto dei tuoi videogiochi

I giochi Xbox presentati al Tokyo Game Show

Ecco alcuni dei videogiochi presentati.

Forza Motorsport di Xbox al Tokyo Game Show

Fresco delle sue anteprime pratiche, l’imminente Forza Motorsport ci ha dato uno sguardo più da vicino al suo splendido tracciato giapponese di Hakone, con splendidi alberi di ciliegio in fiore che mascherano un’autostrada complicata. Su quel tracciato guidava una delle auto disponibili nel gioco, una 2020 Toyota GR Supra. Forza Motorsport sarà rilasciato per Xbox Series X|S (con Xbox Game Pass), PC Windows (con PC Game Pass) e Steam il 10 ottobre, mentre i giocatori con accesso anticipato potranno accedervi dal 5 ottobre. L’acquisto del gioco ti offrirà inoltre il Chevrolet Corvette E-Ray del 2024 nel tuo garage all’interno di Forza Horizon 5.

Fallout 76: Atlantic City

Il direttore artistico di Fallout 76, Jonathan Rush, è apparso per presentare Atlantic City, una nuovissima località in arrivo nel gioco il 5 dicembre. “Da quando abbiamo annunciato Atlantic City all’Xbox Showcase lo scorso giugno, abbiamo alzato la posta con così tanti fantastici contenuti.” che lo stiamo dividendo in due versioni, ha detto Rush. “Atlantic City ha riempito il mazzo di nuovi contenuti tra cui nuove località, nuove fazioni, nuove creature, nuove missioni e nuove ricompense. In più, un casinò in cui i nostri Wastelanders potranno mettere alla prova la loro fortuna.” I giocatori Steam che già possiedono il gioco potranno unirsi al divertimento in anticipo, con Atlantic City disponibile sul Public Test Server dal 3 ottobre.

Xbox Series S 1TB

The Elder Scrolls Online

ZeniMax Online Studios è entusiasta di condividere che The Elder Scrolls Online verrà lanciato in Giappone sulle console Xbox, insieme alla localizzazione completa in giapponese, il 15 novembre 2023. Durante l’intermediazione, il direttore creativo dell’ESO Rich Lambert ha anche evidenziato i nuovi contenuti recentemente rilasciati nel gioco. Necrom Chapter, a cui i giocatori su console potranno giocare localmente questo novembre.

Ace Attorney

La serie Ace Attorney è una delle serie di visual novel più amate di tutti i tempi e l’originale Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy arriverà ora su Xbox Game Pass e PC Game Pass il 26 settembre. E non è tutto! Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, che comprende altri tre giochi con un nuovo protagonista, arriverà anche per Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows all’inizio del 2024.

Altheia: The Wrath of Aferi

Questa nuova odissea di azione e avventura è stata creata da due fratelli e ha mostrato un gameplay mai visto prima. Abbiamo dato una buona occhiata ai suoi personaggi – la guerriera Lili e il misterioso monaco Sadi – agli enigmi e ai combattimenti, tutti ambientati all’interno di misteriosi e pericolosi templi in rovina ispirati al lavoro di Hayao Miyazaki e Mamoru Hosoda. Sia il combattimento che gli enigmi sono creati pensando ai due personaggi, chiedendoti di usare entrambi i loro poteri per procedere. Altheia: The Wrath of Aferi sarà presto disponibile per Xbox e PC Windows.

Offerta
Xbox Series S - 1TB (Nera)
  • Ottieni velocità e prestazioni di nuova generazione con la console Xbox Series S Carbon Black dotata di un'unità SSD...
  • Ottieni il massimo da ogni minuto di gioco con Quick Resume, tempi di caricamento fulminei e gameplay fino a 120 FPS, il...
  • Divertiti con giochi digitali provenienti da quattro generazioni di Xbox, con centinaia di titoli ottimizzati giocherai...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button