Xiaomi ha scelto la Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze per il debutto italiano della nuova famiglia Xiaomi 12 Series. La nuova gamma di smartphone di Xiaomi comprende il 12 Pro, il 12 e il 12X e punta ad offrire prestazioni al top, combinando funzionalità premium e un design iconico ed elegante. L’evento di presentazione della Xiaomi 12 Series si è svolto presso il Complesso di San Firenze che ospita da tempo tutto il patrimonio artistico e culturale di Zeffirelli.
La nuova famiglia Xiaomi 12 Series debutta in Italia presso la Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze
La nuova Xiaomi 12 Series punta a conquistare gli utenti grazie al design ricercato e ad un comparto fotografico definito “pioneristico” che integra anche innovative modalità come la Ultra Night Video e Xiaomi ProFocus con l’obiettivo di garantire agli utenti la possibilità di creare contenuti di livello assoluto.
Da notare che Xiaomi, per mostrare le capacità della sua gamma Xiaomi 12, ha scelto di realizzare una serie di film, cortometraggi e documentari affidandone la sceneggiatura e la produzione ad alcuni partner, come il Venezia FC. Da notare, inoltre, che Xiaomi ha annunciato anche la sponsorizzazione del Padiglione Italia alla 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia.
Nel corso dell’evento di presentazione, inoltre è stata annunciata la collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia che porterà alla creazione di una serie di contenuti che verranno condivisi tramite i canali social del museo. All’evento di partecipazione ha partecipato anche Luca Argentero, Ambassador del brand e protagonista della nuova campagna di comunicazione che prenderà il via a maggio. Argentero ha sottolineato: “con Xiaomi 12 Series proveremo a raccontare storie autentiche utilizzando un linguaggio cinematografico che possa appassionare il grande pubblico”
Il commento dell’azienda
Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, commenta così il debutto della nuova gamma di smartphone in Italia: “Domina la scena è il claim scelto per la nuova Xiaomi 12 Series proprio per il suo stampo cinematografico e per la capacità di evocare il mondo che vive davanti e dietro l’obiettivo, che sia quello di una macchina da presa o di uno smartphone. Oltre ad incarnare un valore, dunque, rappresenta per Xiaomi anche un approccio alla comunicazione, che si traduce in connessioni virtuose con l’eccellenza italiana, al fine di celebrare il valore e la credibilità del brand e dei nostri prodotti”
- Qualcomm Snapdragon 778G e ricarica rapida a 33W. Lasciati catturare dalle prestazioni incredibilmente veloci rese...
- Xiaomi 11 Lite 5G NE utilizza un display AMOLED piatto da 6,55" e fornisce supporto Dolby Vision per un'esperienza...
- il corpo ultra sottile da 6,81mm e ultraleggero da 158g di Xiaomi 11 Lite 5G NE offre un aspetto pulito e rinfrescante,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!